Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [risolto] Cambio PC  (Letto 644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MED

  • Post: 2
[risolto] Cambio PC
« il: 02 Dicembre 2013 10:07:42 »
Ciao,
premetto che ho già provato a seguire le guide presenti sul sito sia ita sia usa ma non ne vengo a capo.

Scusate se mi dilungo ma scrivo tutto perchè magari può essere utile per capire:

Avevo thunderbird su un vecchio portatile, l’ho spostato ormai qualche anno fa su un fisso con XP, la mia posta a continuato ad essere organizzata sotto “cartelle locali”.
Per poter continuare ad usare sia fisso che portatile ho indirizzato il salvataggio della posta (local folder) su un disco esterno che attacco ai due pc. Funzionava perfettamente.
Al primo account qualche anno fa avevo aggiunto un account PEC che non è andato in “cartelle locali” ma si è aggiunto in un gruppo con il nome uguale all’indirizzo PEC.
Mi ritrovo nel PC da cui voglio partire con lo spostamento una cartella profiles che conitene 2 cartelle xxxxxxx.default
Ho provato a passare dal PC con XP i due account ad un mininotebook con vista, ho fatto la stessa operazione ma mi ritrovavo solo il primo dei due account, quello che sta sotto “cartelle locali”. Poi il Pc con vista è stato eliminato per altri motivi.
Adesso voglio/devo spostare il tutto su un nuovo PC con W7, pensavo di fare la medesima operazione, copio la cartella profiles e il file profiles nella cartella %appdata%/roaming/thunderbird ma mi ritrovo solo uno dei 2 account, nello specifico il secondo creato sul pc vecchio, di quello che stava sotto “cartelle locali” neanche l’ombra.
In pratica la situazione contraria rispetto alla volta che ho spostato su vista.
Mi viene il dubbio di non aver fatto in maniera corretta già il primo passaggio da portatile a pc e di trovarmi ora a pagarne le conseguenze.
Oppure mi sono perso qualche dettaglio?

grazie in anticipo

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013 12:52:34 da MED »

Offline MED

  • Post: 2
Re: [risolto] Cambio PC
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2013 12:53:56 »
ciao di nuovo.
ho risolto.
puntava una cartella local folder sbagliata: in pratica dall'originale f:/local folder nel trasferirlo si era portato dietro c:/f:/local folder  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.