Autore Topic: <R> Firefox: non riesce ad andare online in qualche sito (causa: BitDefender)  (Letto 9820 volte)

Offline FoxUlisse

Ciao a tutti, scusate per l'urgenza ma devo risolvere il problema al più presto. Mi sta succedendo una cosa molto strana con Firefox 2.0.
Infatti non riesco ad entrare online in molte pagine. Direi che mi funziona bene ma non riesco ad entrare in PayPal, eBay e in tante altre.
Se uso IE tutto è ok.
Le scritte che vedo sono queste:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.tim.it.

Il certificato del peer ha una firma non valida.

(Codice di errore: sec_error_bad_signature)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.   Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

L'ho anche disinstallato ed installato di nuovo ma il problema resta.
Aiutoooo
« Ultima modifica: 06 Aprile 2013 17:38:42 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox: non riesce ad andare online in qualche sito. URGENTE
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013 16:09:19 »
Ciao, prima di postare una richiesta di aiuto, hai cercato nel forum e letto - magari - questo articolo?

https://support.mozilla.org/it/kb/connessione-sicura-non-riuscita

Offline FoxUlisse

« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013 16:54:42 »
Ho letto con attenzione il link che mi hai gentilmente dato ma non riesco a risolvere.
Ho notato che avevo la spunta sul Proxi che non uso e l'ho tolta. Solo questo avevo che non andava.
L'ho controllato anche nel Firewall. Tutto ok.
Poi ho fatto il test "Start SSL Test" ma Firefox non va online. Che posso altro fare?

PS: Do qualche altra info: Uso Windows 7 x64 e da poco ho aggiornato a Firefox 20.0
« Ultima modifica: 06 Aprile 2013 17:05:49 da FoxESAdriano »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2013 17:02:15 »
Apri la cartella del profilo (vai su Aiuto --> Risoluzione dei problemi --> click su "Apri cartella")

Chiudi Firefox (importante)

Prendi il file che si chiama cert8.db e spostalo ad esempio sul desktop

Riavvia Firefox e vedi se il problema persiste

Offline FoxUlisse

« Risposta #4 il: 06 Aprile 2013 17:13:51 »
Mi viene da piangere. ;)
Ho portanto il file che mi hai detto sul desktop ed ora quando apro Firefox e voglio entrare in PayPal mi viene fuori questa scritta chiedendomi di allontanarmi dal sito perchè non è affidabile:

Questa connessione non è affidabile

È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.paypal.com, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.
Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di questo sito non può essere verificata.

Che cosa dovrei fare?

Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.

www.paypal.com utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato non è attendibile in quanto non è stata fornita alcuna catena dell'emittente.

(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

ORA CHE POTREI FARE?
« Ultima modifica: 06 Aprile 2013 17:15:35 da FoxESAdriano »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2013 17:17:35 »
Aspetta. Se leggi al link che ti ho inviato prima, questo errore lo trovi documentato. Ti riporto tutto il passo:

Citazione
(nome del sito) utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto non è stata fornita alcuna catena dell'emittente. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

Potrebbe essere attiva l'opzione di scansione SSL nel programma di sicurezza utilizzato per la navigazione in Internet come ESET o BitDefender. Provare a disattivare questa opzione.

Prova a vedere se nel firewall che stai usando non vi sia qualche opzione un po' troppo aggressiva nella gestione del traffico SSL

Offline FoxUlisse

« Risposta #6 il: 06 Aprile 2013 17:22:23 »
Infatti uso BitDefender ma è solo un Antivirus. Come Firewall uso quello di Windows 7.  Comunque non posso ora risolvere il problema perchè devo assolutamente uscire. Mannaggia ma credo che siamo i dirittura d'arrivo, almeno spero.

Offline FoxUlisse

« Risposta #7 il: 06 Aprile 2013 17:29:49 »
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOO. Era BitDefender che mi faceva lo scan SSL.
GRAZIEEE e un ABBRACCIO

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2013 17:37:54 »
Prego, ciao :)

Offline mikygio

salve, io lo stesso identico problema ma non ho bitdefender...come antivirus è firewall ho avg internet security e non trovo una collegamento con questo ssl....chissà dirmi qualcosa please??