Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: salvataggio pagina non riuscito se chiudo tab in FF24  (Letto 395 volte)

Offline frank10

salvataggio pagina non riuscito se chiudo tab in FF24
« il: 11 Ottobre 2013 16:46:44 »
Con versioni precedenti di Firefox, dopo aver letto una pagina, la salvavo e poi chiudevo la tab: il processo di salvataggio andava avanti tranquillamente.

Ora con la versione 24.0, se chiudo la tab, mi dice che non è riuscito a salvarla e infatti ha creato solo il nome con 0KB.
In pratica mi tocca aspettare che finisca il download e quando dice download completato, allora posso chiudere la tab.
Per me è molto seccante, avendo da farne parecchie.
Oltretutto mi farebbe più comodo che mi salvasse la pagina prendendola direttamente dalla cache già scaricata e visualizzata.
Esiste il modo di ottenere questi 2 comportamenti?

Offline frank10

Re: salvataggio pagina non riuscito se chiudo tab in FF24
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2013 10:37:31 »
A nessuno dà fastidio questo fatto?
Pensavo fosse un'opzione che fosse modificabile.

Offline frank10

Re: salvataggio pagina non riuscito se chiudo tab in FF24
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013 20:56:00 »
Scusate se insisto, ma se uno ha 3-4 download attivi in Firefox e sta leggendo una pagina, la salva e poi chiude la tab, gli appare sicuramente l'avviso che la pagina non è stata salvata correttamente!
Questo perché con gli altri download, la banda si riduce e non riesce a salvare subito la pagina... mentre bisogna aspettare che la pagina sia salvata prima di chiudere il tab! Oltretutto se appare la freccia che indica il completamento di un download, non si è ancora sicuri che sia terminato il download, perché potrebbe invece essere terminato uno degli agli altri file... ti tocca ogni volta aprire il download manager e guardare lì.

Nessuno lo trova fastidioso? Sarebbe possibile salvare le pagine già caricate direttamente dalla cache?