Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Sync] utilizzo continuo hard disk !!!  (Letto 1117 volte)

LongWei

• Visitatore
[Sync] utilizzo continuo hard disk !!!
« il: 14 Novembre 2013 10:52:19 »
Buondì al forum

procedendo nei miei esperimenti ieri ho cominciato finalmente a testare Firefox Sync (funzionalità assolutamente fondamentale per me) ma ho avuto (e sto avendo) una brutta sorpresa: da quando l'ho attivato, se Firefox è aperto l'hard disk non fa altro che "macinare e macinare" (non so se rendo l'idea... in pratica quel continuo gracidio che gli HD producono quando vengono utilizzati pesantemente) e non c'è santo che tenga... se FF è aperto la cosa è continua e va avanti anche per ore tranquillamente (quindi non è un problema di "prima sincronizzazione, poi non lo farà più"), finchè non mi decido a chiudere il browser  :shock:

Che succede? come stanno le cose? Perchè Sync macina tutte quelle scritture su disco ininterrottamente? ... e soprattutto: perchè di una cosa del genere non pare se ne parli in rete???!!!

Questo per me è un assoluto stop al passaggio a FF visto che senza sincronizzazione non saprei come fare, e di certo non ho intenzione di scassare l'hard disk (o peggio? ... mica son tranquillo sulla sicurezza) per questo motivo

Qualcuno mi dica qualcosa please

Offline Geko

Re: [Sync] utilizzo continuo hard disk !!!
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2013 10:13:25 »
Non usando Sync,non saprei cosa dire,se non provare a vedere con un process explorer o strumento simile cosa di fatto sta scrivendo Firefox sul disco quando questo problema si verifica.

O anche,provare a effettuare la sincronizzazione in modalità provvisoria,se possibile:https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

LongWei

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2013 21:47:25 »
Mi sarà impossibile fare prove per qualche giorno purtroppo essendo fuori città, ma al rientro vedrò di seguire i suggerimenti... di certo qualcosa che non va doveva esserci e bisogna capire cosa

luigi54

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2013 21:57:03 »
Salve,@LongWei oltre ai consigli di Geko, ti porto un'esperienza personale su due pc con Win 7 aventi il tuo stesso problema; la causa riscontrata è la seguente, i pc avevano 4 browser con la sincronizzazione attiva,anche se non in esecuzione la loro funzione di sincronizzazione in qualche modo faceva impazzire FF; è stato sufficiente disabilitare dai 4  browser la sincronizzazione e magicamente FF si è messo a funzionare ! Ho fatto una prova speculare con un pc avente XP ma stranamente tutto funziona anche con tre browser attivi con attivata la sincronizzazione !!! Per ora non ho approfondito la questione ma ti posso dire che win 7 a volte fa dannare !!! Quanto sopra non è religione ho portato solo un esperienza sul campo !!! :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2013 10:13:53 »
Per "sincronizzazione attiva" intendi quella di Sync oppure un programma apposito sempre funzionante in background?  :?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2013 20:36:02 »
Salve, per sincronizzazione intendo quella integrata nei browser,fosse stata una sincronizzazione gestita da altro programma l'avrei citata con grande rilievo !! Per motivi di tempo non ho approfondito la cosa,spero che qualcuno più rapido sveli l'arcano !!!

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di non quotare l'intero precedente post.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2013 20:57:47 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2013 21:00:12 »
E quali erano questi 4 browser che avevano la sincronizzazione attiva? Escludo Internet Explorer che non ce l'ha...  :? ...  Sono curioso perché potrei installarli e rendermi conto del problema.  :)

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2013 21:08:41 »
@ miki64  nei pc ci stavano 2 versioni di Opera, 1Google Chrome,1Chromium, e FF 25,su sys op. Win 7 server !! (ho finito le info,e non ho più i pc ) !!