Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: anteprima di stampa con firefox  (Letto 4005 volte)

Offline beppe palumbo

anteprima di stampa con firefox
« il: 24 Giugno 2014 13:27:45 »
Tre giorni fa l’anteprima di stampa di Firefox (quella che consente di determinare grandezza, bordi etc)  ha smesso di funzionare.

Meglio tutto è successo nel giro di un paio di minuti  quando un testo normalmente visualizzato (e stampato) alla successiva anteprima  dopo una correzione ha fatto diventare  scuro lo schermo del video  mentre la stampa (che faccio con PDF24) è una pagina bianca e vuota (questo anche quando il testo è più pagine).

Lo stesso avviene quando devo fare l’anteprima di pagine web.

Ho pensato a un impallamento (capita) ed ho spento e riacceso il computer.  Niente.

Ho installato l’ultimissima versione (ovvero con Revo ho eliminato la precedente versione prima di installare la nuova). Niente.   

Sono anni che uso l’anteprima di stampa e mai ho avuto questi problemi.  Anzi, tutto era diventato routine.

Tra quando funzionava e quando ha smesso di funzionare non è intervenuta  alcuna modifica (penso quindi che non sia un problema di sistema etc). Almeno  non volontario. Se qualcosa si è intrufolato indipendentemente da quello che ho fatto, questo non lo so.

Spero che sappiate indirizzarmi a trovare il problema.
beppe

Offline miki64

• Moderatore
Re: anteprima di stampa con firefox
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2014 19:17:23 »
Utilizzi un programma per la pulizia del Registro?
Perché hai utilizzato un font così grande per il tuo post?  :?

Offline beppe palumbo

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2014 19:40:12 »
Per il font ho usato il carattere 12. Se è risultato eccessivamente grande o "aggressivo" me ne scuso.

Al momento del crash anteprima non usavo alcun programma di pulizia registro. L'ho usato dopo aver letto il tuo messaggio. Non è mutato niente

Il sitema era sicuro e dopo ho effettuato una scansione anti malware. Non è mutato niente.

Al momento del crash anteprima (che è avvenuto nel giro di cinque minuti) l'unica operazione che svolgevo erano, appunto, le prove di anteprima.
Come scritto il Sistema è irrilenvante perchè, quale sia, il crash anteprima è avvenuto a parità di sistema etc.

Potendo  potrei invire snapCrab di come si presnta attualmente l'anteprima
Beppe 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2014 08:34:48 »
Al momento del crash anteprima non usavo alcun programma di pulizia registro. L'ho usato dopo aver letto il tuo messaggio. Non è mutato niente
Aspetta, procediamo per gradi, per favore.

1) Qual è il tuo programma (o i tuoi programmi) per la sicurezza?

2) Il pulitore del Registro (CCleaner?) NON c'entra nulla che tu lo abbia usato durante il funzionamento del programma, puoi averlo utilizzato prima (per avere le idee più chiare, leggiti questo).
Non lo utilizzare con Firefox, per cortesia.

3) In Safe Mode il problema si ripresenta? Qual è la lista delle tue estensioni (leggi qui).

4) Il programma PDF24 che hai installato è l'ultima versione?

5) Se crei velocemente un profilo di test (nuovo profilo) l'anteprima funziona?

Offline beppe palumbo

« Risposta #4 il: 29 Giugno 2014 13:39:26 »
il programma per la sicurezza se funzionava prima ha funzionato durante e dopo (ora)

CCcleaner non c'entra niente. L'ho appena usato...

Safe mode non risolveva niente perchè permaneva il problema

pdf24 è l'ultima versione ma non c'entra niente. L'ho appena usato

Ho risolto dalla barra comandi "aiuto" disattivando i componeti aggiuntivi e riportando firefox all'essenza.  Con "appena usato" intendo dire che l'anteprima ha funzionato.
Se il problema si ripresente (mi auguro di no) non farò altro che disattivare i componenti aggiuntivi.

Di conseguenza non ho provato creando un nuovo profilo.

beppe

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2014 22:21:30 »
3) Qual è la lista delle tue estensioni (leggi qui).