Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dimensione caratteri segnalibri barra laterale  (Letto 2378 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Dimensione caratteri segnalibri barra laterale
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2013 22:45:45 »
poi con mozbackup ho caricato il profilo "sbagliato" del mio pc principale....
Come detto più volte in codesto Forum, evitate di utilizzare MozBackup!  :cerca:
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013 22:47:38 da miki64 »

Offline lorxx

« Risposta #16 il: 07 Novembre 2013 23:33:42 »
Intanto si dice "in questo" forum in quanto "codesto" si riferisce ad una cosa vicina all'intelocutore e lontana da chi parla!
Poi,se del caso, si motiva con un link il motivo per non usare un programma.Oppure si citano fonti.
Per quanto mi riguarda utilizzo da anni e anni mozbackup e mi ha tirato fuori dai guai tantissime volte.
Facci il tecnico riparatore di pc dal '92 e non ho mai trovato difetti nel suddetto programma.
Sempre pronto a qualsiasi discussione fatta con cortesia e senza salire in cattedra.
Lorenzo
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013 23:36:25 da lorxx »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2013 09:54:10 »
Poi,se del caso, si motiva con un link il motivo per non usare un programma.Oppure si citano fonti.
Per quanto mi riguarda utilizzo da anni e anni mozbackup e mi ha tirato fuori dai guai tantissime volte.
Il backup nei software Mozilla è un'operazione banale: tutte le informazioni si trovano nella cartella del profilo. Una volta individuata la cartella del profilo (la parte più complicata), basta un copia/incolla per avere un backup completo e sicuro.

A meno che non sia cambiato negli anni, MozBackup semplifica la prima parte ma rimane una scatola nera (non sai quel che entra, non sai quel che esce).

Le fonti sono la quantità di persone che credevano di avere un backup completo, in particolare di Thunderbird, e alla fine si sono trovati con niente in mano. Basta una ricerca nelle vecchie discussioni del forum per averne prova.

Offline lorxx

« Risposta #18 il: 08 Novembre 2013 10:38:17 »
Essendo un tecnico del settore ed essendo anni che sperimento programmi e programmini mi sento di dire che l'attuale mozbackup (1.5.1) ,limitatamente al backup di ff non crea problemi di nessun tipo con i s.o. con cui l'ho usato che vanno da xp home a win 8 nessun intermedio escluso e con le versioni di ff dalla 4 all'attuale.Sicuramente con metodi "manuali" si riesce ad ottenere tutto ciò che si ottiene con mozbackup ma il fatto di potere ,in pochi secondi ,salvare e poter trasportare in un unico file tutta la vita internettiana e passare da un pc all'altro senza nemmeno accorgersene mi pare impagabile.
Devo dire che non ho mai provato il programma con tb ma non l'ho mai usato come programma di posta per sue vecchie limitazioni.Adesso magari va bene ma mi sono abituato ad usare wlm che mi gestisce bene i miei 12 account e che non dà particolari problemi.
Apprezzo molto la tua risposta che ,contrariamente a quella inutile di miki64 ,ha un senso e mi permette di esprimere anche le mie opinioni.
A presto e spero di non avere più problemi con le nuove versioni di ff che comunque mi sembra ancora quanto di meglio ci sia in circolazione per navigare in tranquillità e sicurezza

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2013 14:59:24 »
Devo dire che non ho mai provato il programma con tb ma non l'ho mai usato come programma di posta per sue vecchie limitazioni.
scusa a questo punto sono curioso di sapere quali sarebbero queste "sue vecchie limitazioni"!

Offline lorxx

« Risposta #20 il: 10 Novembre 2013 16:47:39 »
Parlo di più di dieci anni fa e mi pare che non supportasse la quantità di account che avevo allora e che non avesse un modo di selezionare la posta in entrata suddividendola in cartelle separate.
Magari adesso è sicuramente molto migliorato e sono io che non ho più cercato di vedere come funziona adesso.
Daltronde io ho il problema di voler "conservare" tutti i miei messaggi sul pc dal 1999 per cui ho una mole di posta impressionante e per ora mi regge bene il wlm di microsoft.
E ti devo dire che provo una certa invidia nei confronti di coloro che lavorano con la posta soltanto sui server senza memorizzare nulla sul proprio pc,ma io ho bisogno di poter recuperare anche vecchissimi messaggi che non credo che un server di posta mi conserverebbe per tutto questo tempo e in così gran quantità (ho una cartella di posta di oltre 7 Gb).
Anche se adesso tb supportasse tutto quello che mi serve ti immagini il tempo per importare tutta la mia roba?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2013 17:17:49 »
L'ho fatto io di recente. Nove account, più uno in comune con altre persone. Tempo 3 giorni utilizzando ad hoc i filtri.  ;)
La parte più rognosa è stata quella di creare le cartelle per la versione POP3, sembra strano ma i filtri mi hanno fatto impazzire di meno... per il resto adesso tutta la posta dal 7 Agosto 2004 non mi fa più paura ed è bella ordinata!  :like:

Offline lorxx

« Risposta #22 il: 10 Novembre 2013 20:43:51 »
Ok,ecco una ragione per non impazzire per passare a tb,dato che tutto sommato mi trovo bene con wlm.
L'idea di perdere ben più di tre giorni,data la mia scarsa dimistichezza con tb,mi spaventa e poi con wlm posso salvare ogni singolo messaggio come un singolo file ed aprirlo da dove mi fa più comodo.
Saluti a tutti

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #23 il: 11 Novembre 2013 22:47:11 »
non volevo lasciare il topic con informazioni inesatte anche perché poche righe prima eri tu a chiedere di essere più precisi e argomentare delle affermazioni,
riguardo ai tuoi problemi posso solo dirti che utilizzo tb da 10 anni e che io sappia non ha mai avuto limiti nel numero degli account
le prime versioni di default mettevano la posta in cartelle separate per ogni account e ti assicuro che questa era la principale lamentela di chi proveniva di oe

Offline lorxx

« Risposta #24 il: 11 Novembre 2013 23:06:18 »
Lungi da me pensare di criticare in alcun modo tb....dico soltanto che ormai mi sono abituato ad un'altro programma e che mi fa sinceramente molta fatica anche solo pensare di dover cambiare client di posta senza una necessità oggettiva.
Sicuramente a suo tempo non ho approfondito abbastanza le caratteristiche di tb ma adesso penso che sia troppo tardi.
Ora però voglio fare qualche esperimento su macchine nuove e voglio vedere tb come è diventato nel tempo.
Grazie per le precisazioni.
A presto