Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema pulsante download  (Letto 1184 volte)

Offline quebec

problema pulsante download
« il: 04 Novembre 2013 16:05:38 »
Sale da qualche giorno ho un problema con il pulsante download.
Dopo aver scaricato il file la freccia del download si fa verde, ma se ci clicco su non succede nulla mentre prima cliccandoci su mi appariva la finestrella con il file scaricato e la possibilità di andare poi alla cartella download.
Come lo ripristino?.
Il problema si è presentato sulla versione 24 o installato anche la 25 ma nulla.
Cosa che ho notato ma credo non centri è che dopo l'aggiornamento dei driver scheda video se apro il pannello di controllo della scheda ati e clicco sulla voce impostazioni schede video cummotabili su firefox c'è un catenaccio che mi dici che per assicurare la compatibilità quest'applicazione è stata bloccata

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: problema pulsante download
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2013 19:19:03 »
Guarda potresti provare a fare un reset di firefox https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox?esab=a&s=reset+firefox&r=0&as=s. Comunque per gestire i download ti consiglio di usare Download Manager Tweak https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/download-manager-tweak/  :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2013 09:58:21 »
Non ho capito il problema (sono fermo a FF 17 ESR  ;) ), Nellus: con le nuove versioni di FF hanno daccapo stravolto il download manager e adesso c'è bisogno di un'estensione pure per quello... o cosa?  :?

Offline quebec

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2013 15:56:41 »
@nellus
con il rispristino non è successo nulla, invece con il plugin che mi hai consigliato se ora premo la freccia del download, mi si apre il plugin.

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013 15:59:26 »

Offline quebec

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2013 16:13:16 »
fatto ma non succede nulla.
Inoltre ho visto che il profilo originale si chiama default e una serie di numeri è normale?
Altrimenti un plugin che fa illuminare la freccia download mentre scarico?
o altri plugin da provare?
so ceh non centra nulla con la discussione, ma perchè ogni volta che scrivo un post, vengo rimandato alla pagina principale del forum e non rimango nella discussione? (ora ci sono rientrato)
« Ultima modifica: 05 Novembre 2013 16:16:05 da quebec »

luigi54

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2013 17:29:01 »
fatto ma non succede nulla.
.......o altri plugin da provare?
Un plug ci sta e funziona sia sulla FF 24-25 trattasi di S4E (Status-4-Evar 2013.02.16.23 )prima di installarlo dai una occhiata a questo link http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=48&  : Resta inteso che per la funzione download devi avere un solo plug,altrimenti si creano conflitti !!!

Offline quebec

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2013 18:05:41 »
@luigi54
grazie per la segnalazione ma il link che mi suggerisci è incompleto quando ci clicco su mi dice pagina non trovata

Offline Geko

« Risposta #8 il: 05 Novembre 2013 18:12:05 »
Non ho capito il problema (sono fermo a FF 17 ESR  ;) ), Nellus: con le nuove versioni di FF hanno daccapo stravolto il download manager e adesso c'è bisogno di un'estensione pure per quello... o cosa?  :?

Qualcosa del genere,immagino:anche a me su Firefox 23 o 24 (manco mi ricordo,qua sono fermo alla 20,mentre su Mint seguo con tutta calma gli aggiornamenti,nel senso che aggiorno solo quando ne ho voglia) mi pare che a un certo punto cliccando sulla freccia dei download non succedesse più niente,al momento ho pensato che dipendesse da download status bar che non è più compatibile,poi ho installato l'estensione consigliata sopra ovvero download-manager-tweak e non ci ho più pensato.

Devo dire che è fatta davvero molto bene,il fatto però  è che adesso ci vuole un'estensione anche per gestire in maniera soddisfacente una funzione nativa come i download  :sbat:...alla prossima che fanno,levano di mezzo la libreria e chi vuole avere dei segnalibri dovrà installare un'estensione apposita?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2013 21:17:47 »
@luigi54
grazie per la segnalazione ma il link che mi suggerisci è incompleto quando ci clicco su mi dice pagina non trovata

:) ooppsss ! allora vai a questo  https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/status-4-evar/  !!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2013 22:49:45 »
Grazie della gentile risposta, Geko.  :)

Sempre peggio, quindi. Mi terrò  stretta la versione 17.0.10 ESR finché potrò, allora...  :?