Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Download Mozilla versione da 2 a 12  (Letto 686 volte)

Fioregiallo

• Visitatore
Download Mozilla versione da 2 a 12
« il: 05 Novembre 2013 17:51:34 »
Buona sera. Avrei la necessità di eseguire il download su questo pc running W7 la versione di Mozilla 2 o 3 oppure entro la versione 12. Come posso procedere? Scusate il disturbo ma ho un necessità piuttosto urgente in quanto le suindicate versioni (2 O 3) risultano essere le versioni ottimizzate per una visualizzazione che devo efffettuare. Vi ringrazio della Vostra cortese collaborazione ed attendo un Vs. collaborativo cenno di riscontro.
Grazie ancora.
Fioregiallo

Offline michro

• Moderatore
Re: Download Mozilla versione da 2 a 12
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013 18:07:08 »
Ciao Fioregiallo, e buona sera a te. :)
Vedi se ti può essere utile, trovi tutte le versioni di Firefox
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/

Fioregiallo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2013 18:56:20 »
Ciao michro, grazie per la sollecita risposta.
Una domanda ancora, il livello di sicurezza navigazione web (se riescoad effettuare il download della versione sopraindicata) è il medesimo che con l'attuale versione? Grazie e scusa per il disturbo.
Fioregiallo

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2013 19:02:49 »
Ovviamente no.

Versioni aggiornate dal punto di vista della sicurezza sono:
17.0.10 ESR (versione che fra un mese circa verrà abbandonata).
24.1.0 ESR (versione che personalmente trovo la preferibile).
25.0

Fioregiallo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013 19:07:52 »
Iceberg, grazie per il riscontro. In ogni modo la navigazione durerà il tempo occorrente a visualizzare qualche documento e poi torno alla versione attuale.
Ma, come si fa? Pls mi puoi aiutare?

Fioregiallo

• Visitatore
Re: Download Mozilla versione da 2 a 12 - consigliato da Ente importante
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2013 20:16:23 »
Ciao,  Vi aggiorno su quanto mi succede: all'accesso al sito di un ente importante, ho notato discrepanze rispetto a visualizzazioni precedenti. Fatto presente il problema agli esperti Internet di questo ente, mi è stato risposto che la visualizzazione della schermata dal mio/miei PC era dovuta a versioni troppo recenti dei browser da me utilizzati, rispetto a quelle ottimizzate per il loro sistema. Per pura curiosità delle informazioni fornitemi da questo ente, ho reinstallato (vedi sopra) la versione 3.(qualcosa) di Firefox. Stessa visualizzazione, con stesse discrepanze rilevate utilizzando la versione di Firefox più aggiornata. A questo punto, e spero che questo post lo legga anche l'ente importante, mi chiedo:  perché incolpano i browser efficienti per errori o malfunzionamenti dovuti invece a problemi (o altro) interni ai programmi/software/server/... dell'ente?
Spero di non essere in OT ma di essere stata utile ad altri utenti di Firefox che possano scontrarsi con problemi simili.
Ciao e grazie.
Fioregiallo

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2013 22:19:07 »
perchè incolpano i browser? perchè così è più facile non isolvere i problemi di software datati.
parliamo di firefox 3.x se non mi ricordo male più di due anni fà!
Secondo me supportano ie6 e basta XD
 :fx:

Fioregiallo

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2013 23:55:09 »
EDIT
Ciao Mte90, grazie per il riscontro. Per quanto riguarda la mia esperienza, non credo che molti enti supportino IE perché - sempre nella mia esperienza - a volte ci sono problemi in quanto Windows aggiorna tramite gli aggiornamenti automatici il browser e non è più possibile tornare alla versione precedente  (credo): a quel punto sorgono problemi di visualizzazione con alcuni siti. Invece con Firefox - sempre secondo la mia esperienza - anche con le versioni più aggiornate non ho mai avuto problemi di visualizzazione e con questo intendo mancanza di dati sulla schermata del sito su cui ti sei aperto e non dati modificati come è capitato a me.  Sempre secondo la mia esperienza : quando qualche ente ha problemi interni oppure sbaglia, oppure ti attiva caratteristiche che  non hai richiesto e tu lo fai presente, fa lo gnorri e dice che è una visualizzazione non corretta dovuta al browser perché è la scusa più difficile da appurare per utenti che non hanno manualità sufficiente con la navigazione web in quanto con IE non puoi tornare a precedenti edizioni e con Firefox e SO di ultima generazione le versioni di anni fa si bloccano (giustamente) come è successo a me 4 ore fa, ma riesci a visualizzare anche se brevemente.
Meglio chiudere la discussione altrimenti andiamo in OT. Ciao buona notte. Fioregiallo
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013 00:41:22 da Fioregiallo »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2013 23:10:51 »
Fioregiallo, ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.6.28/win32/it/Firefox%20Setup%203.6.28.exe  è l'ultima versione "classica" di Firefox, la 3.6.28.
Ovviamente è sconsigliabile utilizzarla per una navigazione frequente, ma se proprio i contenuti del sito che ti interessano sono accessibili solo tramite una versione così vecchia, sappi che è possibile in ogni caso mantenere due versioni differenti di Firefox sullo stesso PC, se fai una  :cerca: ho scritto il procedimento un bel po' di tempo fa.

Fioregiallo

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013 21:09:25 »
EDIT
Ciao miki64, scusa se non ti ho risposto e ringraziato prima, ma non mi sono connessa.
Mi sono recata di persona presso l'ente importante per chiarimenti: hanno fatto gli gnorri di nuovo, perché è un loro problema (che per ragioni interne non mi hanno specificato). Ti assicuro che l'accesso al sito in questione con Firefox non ha mai avuto problemi di visualizzazione da parte mia cosa che invece accadeva/(accade?) con IE. Il fatto è che l'altro giorno non si è verificata una mancata visualizzazione di dati o immagini ma di visualizzazione dati differenti. E' per questo che mi sono attivata. Naturalmente se l'ente importante ha commesso errori, ha problemi di server o altro, di certo trova delle scuse assurde credendo che molte persone vivano nelle nuvole. E' ovvio: non siamo tutti esperti telematici, ma neanche sciocchi.
Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete fornito con la massima celerità perché ho avuto il tempo di appurare le bugie dettemi al telefono prima di andare personalmente a verificare. Ripeto, sono contenta di avere postato questo messaggio perché come questo inconveniente è capitato a me, potrebbe capitare a chiunque ed è bene, per quel che ognuno è in grado di fare, non rispondere in modo sprovveduto.
Ciao grazie a tutti.
Fioregiallo
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013 21:54:21 da Fioregiallo »