Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Doppie istanze di Firefox in Gestione Attività di Windows 7  (Letto 3133 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Per mia curiosità cari amici di MozillaItalia...
come mai io vedo due istanze del plugin Flash e due istanze del plugin container nel mio Gestione Attività?
E' normale? Devo fare qualcosa? grazie e a presto, Paolo
ecco il link allo snapshot, byezzzzzzzzzz!
http://a.yfrog.com/img546/8529/q6sw.jpg
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014 09:34:32 da miki64 »

luigi54

• Visitatore
Re: Doppie istanze di Firefox in Gestione Attività di Windows 7
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2014 11:30:17 »
Salve,ti sei dato la risposta da solo,2 istanze o meglio doppioni delle applicazioni,ragione che si verifica spesso con Windows 7 ,o hai ripristinato w7 oppure un aggiornamento di FF non è andato a buon fine,cosa si fa in questi casi,la verifica se hai più installazioni delle applicazioni che vedi doppie,e disinstallane una successivamente pulire il reg di sistema di w7. Non conosco altra strada,ti posso solo dire che negli ultimi 30 giorni pc con il tuo problema ne ho visti a decine,avrei una considerazione da fare su W7 ma mi astengo !!!! :oops: 

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014 22:51:16 »
Paolo, sì è normale. da quando flash ha la sandbox (una forma di protezione) appaiono più istanze con il nome flashplugin in gestione attività. tranquillo.
anche il doppio (o triplo!!) plugincontainer è normale, se hai attivo flash e magari silverlight o adobe reader. chiudendo queste schede con i plugin attivi, dopo un po' di attesa avrai un solo plugincontainer.
tutto nella norma, non fare nulla ;)
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014 22:54:34 da shonnyno »

luigi54

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2014 23:09:27 »
@shonnyno,personalmente ho dato un idea,comunque qualcosa farei vedi mem di FF  oltre il giga,poi se va lo stesso e non si pianta tutti contenti !!!

http://a.yfrog.com/img546/8529/q6sw.jpg

Offline shonnyno

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2014 23:15:42 »
bisogna vedere quante e quali tipi di pagine ha aperto (parecchi facebook foto album? dato che i valori memoria occupata dal container sono bassissimi, mentre la memoria di ff è altissima; anch'io arrivo a quei valori se esagero con gli album --più di dieci contemporaneamente-- è notorio che Mozilla "curi" poco il modo in cui FF si rapporta con Facebook-uso intnsivo, non essendogli simpatico; comunque devo riconoscere che nell'ultimo anno hanno migliorato **notevolmente** l'uso ram con gli album di FB).
la domanda dell'utente era quella, ora vediamo se egli ci segnalerà problemi specifici che compromettono l'uso del browser ;)

PS: le doppie istanze di flash e container ci sono anche su altri SO differenti da Seven, appunto non sono collegate al SO ma alle caratteristiche di flash (sandbox attiva! altrimenti nessuna doppia istanza del processo) e di firefox/plugincontainer.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2014 23:27:57 da shonnyno »

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2014 00:18:09 »
grazie a tutti!!!