Autore Topic: Firefox carica sempre e comunque i contenuti della cache  (Letto 542 volte)

Offline Fallen§Angel

Le ho provate tutte, scaricando plug-in, ricaricando la pagina con la shortkey CTRL+F5, etc etc.. Ma Firefox si ostina a caricare i contenuti della cache.
Sviluppando per il web la cosa l'ho notata con le immagini e i file CSS esterni importati, i quali pur modificandoli vengono sempre caricate le vecchie versioni. Non so più che fare sto per sbottare  :sbat: :sbat:

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox carica sempre e comunque i contenuti della cache
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2013 11:14:57 »
Non è per caso il server che continua a mandare il contenuto della sua cache?
Se stai facendo questa prova con qualche framework tipo Drupal, assicurati di aver svuotato la cache anche sul serer.

Offline Fallen§Angel

« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013 13:32:33 »
Non è per caso il server che continua a mandare il contenuto della sua cache?
Se stai facendo questa prova con qualche framework tipo Drupal, assicurati di aver svuotato la cache anche sul serer.
Il sito è eseguito su un server altervista, ed è interamente scritto con codice manualmente senza utilizzo di framework.. Ora non ne ho idea se altervista anche in questo caso memorizza in cache i file o meno, possibile che lo faccia e come posso evitarlo?

Offline Fallen§Angel

« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013 13:33:39 »
Come hai settato questo parametro ?
http://betterbuiltsupport.com/KB/a26/how-to-force-firefox-to-reload-the-page-and-ignore-cache.aspx
è impostato su 3 ad ogni modo comincio a pensare che non sia un problema lato client ma di come il server gestisce la sua cache.. Perchè CTRL+F5 dovrebbe sicuramente bastare per assicurarmi di caricare la pagina senza ricorrere alla cache, ma se vedo che il problema persiste allora non posso che incriminare il server per sta cosa!

Quindi facciamo un po' di chiarezza, premendo CTRL+F5 teoricamente devono essere ricaricate anche le immagini di un sito o la cosa riguarda unicamente il file html in sé e non tutti i contenuti importati dall'esterno? (non a caso immagini e file css sono importati dall'esterno e non fanno parte del file html)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2013 13:38:06 da Fallen§Angel »