Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox si blocca  (Letto 532 volte)

Offline Marco24

Firefox si blocca
« il: 22 Ottobre 2013 13:14:16 »
Ciao a tutti
Premetto che uso windows XP service pack 3 - 32 bit e Firefox versione 24.0.
Ho riscontrato recentemente che navigando con firefox la navigazione è veramente lenta e molte volte si blocca.
Questa mattina si è anche inchiodato del tutto, aprendo successivamente una finistra di "crash reporter" e generando un log file ed ho inviato la segnalazione a Mozilla.
Mi sono copiato anche il report, nel caso in cui abbiate necessità di leggerlo per capire meglio.
Spero possiate essermi d'aiuto per risolvere questo problema.
Grazie a tutti anticipatamente.

Marco

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: Firefox si blocca
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013 15:35:17 »

Offline sonoqui

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013 09:23:17 »
Ciao, io non so come mandare una segnalazione a Mozilla, specie perché non so l'inglese.
Io, dopo aver curiosato nei forum, ho risolto poco tempo fa l'eccessiva lentezza -  e in particolare le pagine a caricamento infinito - disattivando il plug di Java, che nella versione 24, però, si disattiva/riattiva automaticamente.

A me per contro questa FF24 (con Win XP Pro) si apriva ma, appena puntavo il mouse da qualsiasi parte si chiudeva immediatamente e alla riapertura c'era la solita frase di crash e invio delle informazioni.  Da qualche parte nei forum ho trovato il suggerimento di non spuntare nelle opzioni l'accelerazione hardware e difatti senza funziona.

Ciao, non so se potrebbe esserti utile, puoi semppre provare in attesa che qualcuno più esperto di me ti dia la dritta giusta.

Stavo dimenticando. Nel Safe mode tutto funzionava regolarmente
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013 09:25:19 da sonoqui »

Offline Marco24

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013 16:37:09 »
Hai provato ad avviarlo in safe-mode se ci riesci? https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria?esab=a&s=modalita+provvisoria&r=1&as=s

Grazie Nellus per il link
Ho provato il safe-mode e FF sembrava avere gli stessi problemi.
Allora, come letto nelle guide, ho provato a ripristanare FF con l'apposita funzione dal menù Aiuto ed ora sembra che vado tutto liscio.
Speriamo bene!
Grazie

Marco

PS grazie anche a te sonoqui per il suggerimento