Mi dispiace molto che tu l'abbia presa a questo modo e che tu abbia annullato l'iscrizione. Non era necessario.
Chi mi conosce su questo forum sa che mi faccio sempre in quattro per cercare di aiutare gli utenti in difficoltà.
Lo testimoniano le centinaia e centinaia di articoli tradotti assieme ad altri volontari come me e mantenuti costantemente aggiornati sul sito di supporto
https://support.mozilla.org/it/home.
Quando non sono in grado di trovare una soluzione lascio spazio a chi ha maggior competenza in materia.
Avevo infatti lasciato aperta la discussione proprio per fare in modo che qualcun altro potesse intervenire con eventuali suggerimenti.
Non dubito che il tuo Mac funzioni perfettamente e sì, Firefox è un prodotto Mozilla ma, se anche Safari non funziona, è chiaro che il problema non è specifico di Firefox.
Le cause del malfunzionamento che riscontri potrebbero essere molteplici ma sicuramente non imputabili ai due browser. Per questo motivo l'invito è stato di rivolgerti a un forum specifico per l'assistenza Mac
dove sono sicuro che potranno indirizzarti verso la soluzione del problema. Peccato che a questo punto non saprò mai qual era la fonte del problema.