Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox si bloccava ora non carica il backup  (Letto 959 volte)

ujmartin

• Visitatore
firefox si bloccava ora non carica il backup
« il: 13 Ottobre 2013 11:58:25 »
ciao a tutti, sono Roberto,un nuovo utente.
vi descrivo meglio che posso il problema:
win 7 64 bit con firefox 23.0 , di colpo pochi giorni fa,firefox si bloccava su qualsiasi pagina,
sia di foto che youtube,sia la pagina di google,si bloccava tutto il pc compresa la freccia del mouse.
ho provato anche caricando firefox con la sua modalita' provvisoria e niente.
con mozbackup,l'avevo gia usato in passato e funzionava bene,ho provato a caricare il backup di
un mese fa e anche di cinque mesi fa ,di tutti i segnalibri,ecc..
ma non si ripristina nulla e come homepage mi viene quella di icq.ieri ho formattato e reinstallato win 7 ,poi ho provato altre versioni piu' datate di firefox la 19.0 fino all'ultima ma mozbackup non mi ripristina ancora niente. ho provato anche a rinomare i file di backup da .pcv a .zip in modo da aprire il file e caricando i segnalibri manualmente su firefox,ma ancora zero.
sinceramente non so piu' cosa fare

luigi54

• Visitatore
Re: firefox si bloccava ora non carica il backup
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2013 17:16:45 »
 :( salve, non ho idea di come tu usi mozbackup, vediamo se ci puoi riuscire, la procedura che di solito si fa nel caso come descrivevi tu,dopo formattazione,per prima cosa non devi installare FF e poi ripristinare il backup, ma il contrario !! Ora bisognerebbe conoscere la situazione di come sei messo con l'installazione di FF, se lo hai già installato,disinstalla,cerca tutte le traccie,cartelle con i profili e cancella,fatto questo riavvia il pc,poi prova il ripristino di mozbackup, e avvialo cercandolo nella cartella programmi,.

ujmartin

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2013 18:39:10 »
grazie per la risposta, ho seguito alla lettera le tue indicazioni e quando, dopo aver disinstallato firefox, avvio mozbackup,questo  non trova il profilo,( select the profile you want to restore ) e non me ne fa creare uno (new profile non e' cliccabile).  non so...ma un modo ci deve essere

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2013 20:59:37 »
In realtà forse il problema si potrebbe risolvere molto facilmente, ma prima dimmi se MozBackup (che NON conosco e che SCONSIGLIAMO di utilizzare) salva nel suo archivio i file indispensabili del profilo e se tali file sono facilmente "estraibili" dal backup di quell'inaffidabile programma.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2013 21:06:33 »
 :? Salve,qui si lavora al buio,,,,,, dimmi la vers. di mozbackup,spero tu abbia la 1.5 o superiore, il fatto che non sia cliccabile un nuovo profilo mi sembra strano,vedi immagine
http://imageshack.com/scaled/medium/69/nrvi.jpg
Se non riesci a far girare mozbackup rimane solo il lavoro da certosini, installare nuovamente FF stessa versione del file *.pcv non errare nella versione,altrimenti non funziona;;; dopo scompatti in una cartella il file pcv, con molta attenzione a ciò che fai apri la cartella es. C:\programmi\Mozilla Firefox e copia i file dalla cartella dove hai scompattato il file pcv facendo attenzione di copiare solo i file con lo stesso nome. la stessa cosa la devi fare sulla cartella profilo che sarà c:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ e copia i file rimanenti , ovvio devi tenere due finestre aperte e buona memoria o appunti su ciò che fai !!

luigi54

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2013 21:23:05 »
In realtà forse il problema si potrebbe risolvere molto facilmente, ma prima dimmi se MozBackup (che NON conosco e che SCONSIGLIAMO di utilizzare) salva nel suo archivio i file indispensabili del profilo e se tali file sono facilmente "estraibili" dal backup di quell'inaffidabile programma.
Salve miki64  di affidabile a questo mondo non ci sta nulla sin dai tempi del Load"*",8,1 qui abbiamo
l'amico ujmartin che ha solo quel file,cosa contiene di solito tutto dai file di telemetria estensioni psw segnalibri tutto ciò che serve, purtroppo a volte il ripristino si presenta difficile,sulle versioni di "windoz"" superiori ad XP, ragione i permessi utente,rimane lo smanettamento  di copiare i file e cartelle al loro posto.
Ultima cosa perché sconsigliato ?? ( non è peggiore di tante estensioni per FF)) . Dato che affermi che non lo conosci su quali basi lo definisci inaffidabile ??? Sarebbe gradita una tua risposta !!!
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013 21:40:12 da luigi54 »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2013 10:19:57 »
Citazione
Dato che affermi che non lo conosci su quali basi lo definisci inaffidabile ??? Sarebbe gradita una tua risposta !!!

Dal fatto che negli anni un gran numero di utenti non ha potuto ripristinare correttamente il suo profilo da un bacukup fatto da MozBackup.
Peggio di altre estensioni? probabilmente no, ma siccome un backup dovrebbe pararmi il *biiiiiiiiiiiiiiiip* nel momento in cui succede qualcosa di spiacevole, dovrebbe essere sicuro al 100%. Dato che il backup manuale di un profilo richiede praticamente lo stesso tempo che farlo con MozBackup, non ci sono oggettivamente motivi per utilizzarlo :)

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2013 14:32:25 »
 :)@AlexV avevo fatto la domanda a miki64, ma va bene lo stesso o quasi,se andiamo per statistiche posso dirti che su 500 utilizzatori di mozbackup a 450 gli va bene, i rimanenti 50 fanno parte della famosa inaffidabilità se così la vogliamo chiamare. Poi ognuno di noi installa e usa ciò che meglio crede,e dato che mozbackup è un programma esterno a FF e non si automatizza con nulla dello stesso FF  le anomalie ricadono comunque nel suo utilizzo. Non è gradevole comunque sparlare di programmi di altri autori dato che qui si tratta di FF,se andassimo a vedere quali e quanti programmi e l'uso non accorto fanno danno a FF la lista sarebbe interminabile  !!!
Tornando al primo topic ,,, ujmartin contattami in privato che vediamo cosa si può fare,qui meglio non proseguire,si tende all' OT o come dice qualcuno ad """ottizzare""""
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013 17:58:26 da luigi54 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2013 21:54:58 »
:)@AlexV avevo fatto la domanda a miki64
Praticamente AlexV mi ha letto nel pensiero, riportando quello che avevo in animo di scriverti io.

Altra cosa.
Non comprendo la tua asserzione di risolvere il problema tramite via privata. Il Forum che cosa esiste a fare, allora?
Non vogliamo OT nei nostri topic ma non vogliamo neppure che i problemi vengano risolti in diversa sede.

Forse sono io che non riesco a comprenderti, luigi54, mah...

Se l'utente in difficoltà impara a conoscere i file indispensabili di Firefox - MozBackup  o meno- imparerà a pescare senza aspettare che qualcuno gli passi un pesce - ecco il senso della mia richiesta.   ;)