Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Google ADS indesiderati in quasi tutti i siti, ma solo con Firefox!  (Letto 394 volte)

Offline ldetomi

ciao a tutti,
da qualche giorno sto visualizzando fastidiosissimi Google ADS in diversi siti, compreso uno fatto da me (che ovviamente non li contiene volutamente) e perfino la homepage del forum di Mozilla!!!!  :shock:

Con chrome questo non accade, quindi deve essere proprio un problema di Firefox, ma non vedo nessuna estensione/plugin strana installata.... c'è qualcosa che si può verificare per fare pulizia?!?!?!

Grazie

Offline Mte90

• Mte90.Net
Re: Google ADS indesiderati in quasi tutti i siti, ma solo con Firefox!
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013 00:34:16 »
Mozilla italia non mi sembra che contenga ads quindi ho l'impressione che tu abbia qualche virus.
Qualche dettaglio sulle estensioni installate?

Offline ldetomi

« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013 08:58:22 »
Ciao,
purtroppo adesso non sono sul pc di casa quindi non posso fare l'elenco. In generale non c'è nessuna nuova estensione rispetto a qualche settimana fa, e ovviamente ho pensato anche io a qualche virus ma ci sono una serie di motivi che mi fanno dubitare che il problema sia questo:
1) Ho Avast regolarmente aggiornato
2) Il problema si verifica solo con Firefox e non con altri browser
3) Casualmente qualche giorno fa ho riscontrato lo stesso problema su un portatile dell'ufficio: Firefox mostrava dei fastidiosissimi ADS in siti commerciali che non venivano invece mostrati in Chrome

Mi viene adesso in mente che su Firefox di casa sono autenticato in google, può essere che sia questo che pervade la mia navigazione di ADS? tra l'altro ieri sera leggevo sotto in piccolos, una scritta tipo "ADS not by this site"... come se appunto ci fossero cause esterne......  :(

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013 09:58:30 »
Ciao,
prova a avviare firefox in safe-mode per vedere se il problema si presenta https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria