Autore Topic: Memoria virtuale di Firefox aumenta a dismisura  (Letto 721 volte)

Offline arkaservizi

Memoria virtuale di Firefox aumenta a dismisura
« il: 08 Ottobre 2013 08:42:10 »
Ciao a tutti,
vi pongo questo quesito.

Nel caso io apro Firefox per navigare e parallelamente vado ad aprire anche la "gestione risorse" per monitorare l'utilizzo di ram dei processi accade questa cosa:

Aprendo il sito, ad esempio di repubblica, la memoria virtuale di Firefox aumenta di continuo ad ogni pagina visitata, questo è normale perché si salva i file temporanei di navigazione. Cambiando pagina e tornando, ad esempio, su google la memoria virtuale utilizzata cala. E qui è tutto normale.

Un mio cliente invece utilizza un software gestionale che funziona nel browser e questo fa si che la memoria virutale aumenta fino a 2 GB e più e di conseguenza il pc si "inchioda".

Qualcuno mi sa aiutare? C'è un modo per dire a firefox di non salvare così tanti file temporanei?

Grazie a tutti in anticipo.

luigi54

• Visitatore
Re: Memoria virtuale di Firefox aumenta a dismisura
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2013 09:55:47 »
salve, ci dovresti almeno dire sys operativo,versione FF, e il nome del prg gestionale !!
((Porto una mia esperienza un caso simile un soft gestionale che girava con FF ver 11 o 12, tutto filava liscio fino a che l'utente non aggiornava FF,non mi è stato facile far capire all'utente che non doveva aggiornare FF)  Vedi  con quale versione di FF è stato creato il soft da te citato !!!  :fischio:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2013 11:00:13 »
"programma gestionale" e "gestione risorse" sono vagamente diversi.

Non si tratta di file temporanei, ma di qualche script che non funziona correttamente. Per prima cosa servirebbe capire quante e quali estensioni stai usando ad esempio. Già provato a cercare nella vecchie discussioni sul forum (es. "occupazione memoria")?

Offline arkaservizi

« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013 15:37:11 »
"programma gestionale" e "gestione risorse" sono vagamente diversi.

Non si tratta di file temporanei, ma di qualche script che non funziona correttamente. Per prima cosa servirebbe capire quante e quali estensioni stai usando ad esempio. Già provato a cercare nella vecchie discussioni sul forum (es. "occupazione memoria")?

Ciao Flod, forse hai capito male:

Io apro il "gestione risorse" di windows per monitorare la ram utilizzata. E La ram utilizzata aumenta di continuo con un "programma gestionale" (per fare ddt, fatture, magazino ecc...).

Ho provato a guardare, ora cerco meglio perché non avevo trovato nulla.
Per quanto riguarda le versioni di Firefox e gli script mi informo e vi faccio sapere.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2013 16:10:33 »
Avevo frainteso il primo messaggio ;-)

Sarebbe utile anche capire come è fatto il programma (è un gestionale basato su web? Usa plugin?)

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2013 22:34:37 »
hai provato a cambiare profilo di firefox?
magari il tuo ha qualche problema e non funziona più correttamente. Fai un tentativo: crea un nuovo profilo e vedi se ti da lo stesso problema. Inutile dire che siti come repubblica sono sicuramente molto impegnativi da caricare.