Autore Topic: Firefox UX per chi vuole  (Letto 3476 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Firefox UX per chi vuole
« il: 20 Aprile 2012 18:50:26 »
Allora,
il canale UX è quello più estremo e raccoglie alcune modifiche davvero innovative all'interfaccia.

Se qualcuno vuole provare la Nightly metto a disposizione l'archivio 7z della versione a 32bit per Windows, proverò a tenerlo aggiornato settimanalmente se mi ricordo.

Questa versione deve essere avviata col file launcher.bat che trovate nella cartella principale, in questo modo non andrà a usare il profilo che state attualmente usando (è quasi portatile)

Firefox UX
MD5 + SHA1 checksum

Basta scompattare e lanciarla usando il file launcher.bat, assolutamente non usate il firefox.exe perché vi avvia Firefox normalmente utilizzando il profilo predefinito.

Ciao

Se aprendo il link vi dà un Error 404 aspettate qualche minuto.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012 21:31:52 da gialloporpora »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox UX per chi vuole
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012 18:52:19 »
Questa versione...
Firefox UX

Error (404)
We can't find the page you're looking for. Check out our Help Center and forums for help, or head back to home.

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012 18:59:40 »
Ciao, adesso il link funziona! ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012 19:01:36 »
Ora va, è un file di 16MB da sincronizzare e non è uno di quelli che hanno tutti e dropbox clona, ci mette un po' :-)

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2012 15:26:37 »
Ho fatto qualche prova con FF UX con un problemino, non conserva le opzioni che imposto. Un po di disorientamento c'è, normale per un cambiamento deciso com'è. Diciamo che le nuove impostazioni e la nuova interfaccia disorientano abbastanza rispetto alle precedenti famiglie Mozilla.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2012 19:51:32 »
Per le impostazioni è possibile sia un bug, comunque l'ho aggiornato (il link rimane sempre lo stesso).

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012 21:11:59 »
La versione 18 non è mai stata fatta, però ho visto che non hanno dismesso il progetto.
Ho aggiornato la build alla versione 19 (link nel primo messaggio).

Offline Geko

« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012 21:51:17 »
A proposito di UX,qualcuno che la usa ha notato per caso qualche problema con i menu contestuali che vengono resi con i caratteri sfocati?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2012 11:33:21 »
Non mi sembra, però io ho XP.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2013 15:03:34 »
Nella UX c'è l'implementazione del nuovo pannello di personalizzazione.

LuTo

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2013 23:01:03 »
l'ho provato. Se si usa il tema windows 7 basic, purtroppo ci sono dei problemi. é un canale di sviluppo quindi è comprensibile e i problemi andranno risolti. Però onestamente tutto questo copiare da chrome mi sembra un pò ridicolo.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2013 23:17:29 »
Sul fatto di Chrome ti do ragione a metà. Nel senso che io non sono convinto che sia un vero copiare da Chrome, più che altro Chrome è arrivato prima su alcune idee che circolavano da un po' fra i designer di interfacce web e le ha applicate subito. Anche non ci fosse stato Chrome queste modifiche (che anche io certe volte trovo discutibili) sarebbero sbarcate comunque, okay forse molto più lentamente lasciando tempo agli utenti più di lunga data di assorbirle.
Questo comunque, come hai detto, è un canale di sviluppo (anzi sviluppo estremo) e non è nemmeno detto che tutte le innovazioni arrivino al traguardo (e forse per alcune è meglio così).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2013 21:01:58 »
Sembra che il botto sia previsto per Firefox 25.
http://blog.mozilla.org/addons/2013/05/27/major-compatibility-changes-coming-for-firefox-25/

In modo da evitare problemi con la 24 ESR.
Che per alcuni potrebbe essere l'ultima versione di Firefox prima del passaggio definitivo a SeaMonkey.

Offline Geko

« Risposta #13 il: 30 Maggio 2013 21:13:19 »
Mai una bella notizia-e già che ci siamo,ci metto la mia parte di cattive notizie:è in partenza anche la barra laterale segnalibri/cronologia.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=868135
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=867368

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2013 20:53:44 »
il tema australis lo trovo davvero usabile, anche se è oggettivamente un pò scopiazzato da Chrome. Addirittura l'icona delle impostazioni è uguale. Detto questo l'usabilità è buona. Non vedo l'ora onestamente che australis arrivi o in nightly o aurora! Anche se io come canale sono a quello beta, quindi qui arriverà molto molto tardi! Però sono soddisfatto. Speriamo vengano migliorate anche le cose sotto il cofano!

@Iceberg: perchè sostieni che la 24ESR potrebbe essere l'ultima per molti prima del passaggio definitivo a Seamonkey?
Il problema che avevo con Firefox, era che rispetto ad altri browser, risultava ancora lento nel caricamento delle pagine web, ho risolto la cosa spostando la cache in RAMDISK. Ora è un fulmine davvero, e al momento non trovo motivo per cambiare browser. Questa è ovviamente una mia opinione.

quando la nuova interfaccia australis verrà inserita nella stabile? in quale versione è prevista?

[visto che è passato un pò di tempo, mi autorispondo. Australis è in nightly,  versione 28. quindi se non erro arriverà in stable con la versione 28]
« Ultima modifica: 27 Novembre 2013 23:02:48 da Frederic Moll »