Autore Topic: Schede che non compaiono  (Letto 427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dirrty Fighter

  • Post: 3
Schede che non compaiono
« il: 18 Settembre 2013 08:33:13 »
salve a tutti,ho un problema con la versione definitiva di firefox 24 che mi trascino dalla beta,in pratica 9 volte su 10 che tento di aprire una scheda questa non compare,non da segni di vita però alla chiusura del browser mi dice che ci sono più schede aperte,da cosa può dipendere???le estenzioni che ho installate sono google toolbar (con addons compatibility reporter) e roboform

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2013 09:09:18 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Dirrty Fighter

  • Post: 3
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013 09:25:45 »
in modalità provvisoria sembra essere tutto ok

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2013 09:31:58 »
Se il problema non si verifica in modalità provvisoria verifica se queste procedure possono esserti d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_il-problema-non-si-verifica-in-modalitaa-provvisoria

Offline Dirrty Fighter

  • Post: 3
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2013 07:40:03 »
grazie,a quanto pare il problema è dovuto alla google toolbar

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2013 09:18:31 »
Grazie per aver riportato l'estensione conflittuale. Non so se esista un'eventuale alternativa a quell'estensione.

Se ne hai voglia e se hai molti componenti aggiuntivi installati potresti verificare se creando un nuovo profilo di Firefox (<-clic) e installando solo la Google Toolbar ti si presenta la stessa disfunzione.
Crea solo un nuovo profilo per fare il test, non eliminare il vecchio.

Se qualcuno ha suggerimenti su un'estensione alternativa, ben venga.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2013 06:31:05 »
Non so se proporre un ammonimento alla scarsa memoria del vecchio michro o se proporre un ammonimento all'irriverente post del giovane Ronnie91; fatemelo sapere perché è da tanto troppo tempo che non sospendiamo qualcuno qui dentro....  :mrgreen:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Schede che non compaiono
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2013 09:17:59 »
@Miki, procedi pure come ritieni opportuno. :lol:
Quell'articolo me lo ricordavo (ci sono anch'io tra i traduttori) ma sono più di trecento articoli... Confidavo nell'intervento di qualcuno che suggerisse subito un'estensione alternativa testata e valida
pur essendoci molte funzioni native di Firefox che coprono molte delle funzioni della Google Toolbar.

La memoria in ogni caso inizia a giocare brutti scherzi.
Pur sapendo che non esiste, chiederò a Mozilla se mi passano una pensione anticipata visto che facciamo tutto gratis et amore dei, chissà mai se me ne inventano una ad hoc. :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.