Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi di aggiornamento di firefox  (Letto 512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DARA

  • Post: 3
problemi di aggiornamento di firefox
« il: 02 Settembre 2013 09:06:12 »
Salve a tutti. Uso da anni firefox tenendolo sempre aggiornato. Ho appena scaricato ed installato la versione 23.0.1

Nonostante questi continui aggiornamenti, ogni volta che apro una nuova scheda del browser mi appare un avviso di google start che mi avvisa che firefox start non è aggiornato e mi inviata ad aggiornarlo. Il link che mi apparte in ogni scheda è:

http://www.google.it/firefox?gws_rd=cr&ei=GTYkUsfrNKLZ0QW09YHgDQ

Credo che sia un vecchio avviso ma non trovo, nelle impostazioni del browser, il modo di cancellare questi avvisi nelle nuove schede.

Qualcuno può aitarmi?
Grazie.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: problemi di aggiornamento di firefox
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013 09:16:11 »
La pagina indicata è una vecchia start page.

Adesso come pagina iniziale devi impostare about:home

Offline DARA

  • Post: 3
Re: problemi di aggiornamento di firefox
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013 10:59:14 »
grazie per la risposta Godai71

il problema è proprio che non trovo nelle opzioni di firefox come modificare questa pagina nelle nuove schede. Ho la possibilità di modificare solo la pagina iniziale che è impostata correttamente su www.google.it.  L'avviso in questione mi appare solo all'apertura di nuove schede e non posso intervenire per modificarlo. Con le versioni precedenti di firefox era possibile ora con l'ultima versione non trovo l'opzione e quindi mi rimande sempre questo avviso.

Soluzioni?
Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: problemi di aggiornamento di firefox
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013 12:01:27 »
Proviamo così.
Digita about:config nella barra degli indirizzi e dai invio, prometti e nel campo Cerca: digita o copia/incolla browser.newtab.url

Quali sono lo Stato e il Valore impostato?

Se lo stato è personalizzato (il valore dovrebbe corrispondere a quella pagina google start), doppio clic sulla preferenza che dovrebbe reimpostarsi allo stato predefinito e il valore diventare about:newtab
che è il valore per vedere le miniature https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda.

Se invece vuoi che si apra una pagina particolare all'apertura della nuova scheda, se non erro devi cambiare il valore della preferenza facendo clic con il tasto destro sulla preferenza e nella finestrina che si apre cli su Modifica e inserisci il link di quello che vuoi che si apra. Chiudi la pagina/scheda about:config come chiuderesti una normale pagina/scheda o carichi un'altra pagina.

Offline DARA

  • Post: 3
Re: problemi di aggiornamento di firefox
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013 14:11:49 »
Grazie mille per l'aiuto e la velocità delle risposte. Problema risolto!

Alla prossima..

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22447
Re: problemi di aggiornamento di firefox
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2013 15:17:52 »
Contenti che tu abbia risolto. :wink:

Buon Firefox! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.