Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] firefox 23 problema salvataggio e riaperture ultime schede aperte  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eltopo

  • Post: 54
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dopo aver cercato tanto in rete provo a chiedere il vostro aiuto.
Il mio problema è che non riesco più a salvare e poi riaprire le schede aperte nell'ultima sessione.

Il problema è nato improvvisamente. Ho sempre usato l'opzione
browser.showQuitWarning true
ed è sempre andato tutto bene, poi improvvisamente è accaduto che qualunque schede salvassi alla chiusura, alla riapertura di firefox trovavo sempre le stesse 3 schede aperte, come se la funzione si fosse bloccata!

Ho provato e cercato di tutto:
ho pulito completamente la cronologia
ho cambiato l'impostazione in false e ho poi messo in Preferenze > generale > mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione
ho cercato in rete, ma niente da fare, ho solo ottenuto che, dopo un'ennesima prova, sono cambiate le schede che apparivano all'apertura ma che poi si bloccavano di nuovo.
Adesso poi, dopo altre prove e dopo avere settato su
browser.showQuitWarning true
Preferenze > generale > Mostra pagina iniziale
mi ritrovo nella situazione che alla chiusura mi compare la finestra con "chiudi - annulla - salva ed esci" ma con "salva ed esci" che non funziona e firefox che si apre sempre sulla pagina iniziale...
spero di essere stato chiaro. Per favore aiutatemi perché non so proprio più come fare. Questa funzione per me è indispensabile e non vorrei arrivare a dover rifare il profilo.
Grazie infinite a tutti.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013 12:42:39 da eltopo »

Offline eltopo

  • Post: 54
nessuno  che sa come aiutarmi?  :sbat:

Offline HariS

  • Post: 298
Il problema si presenta se prima (cioè il Firefox che chiudi e dovrebbe memorizzare che schede erano aperte) Firefox era stato avviato in modalità provvisoria?

Indica tutte le informazioni elencate qui

Offline eltopo

  • Post: 54
Grazie della risposta e scusa se rispondo solo adesso.
Citazione
Il problema si presenta se prima (cioè il Firefox che chiudi e dovrebbe memorizzare che schede erano aperte) Firefox era stato avviato in modalità provvisoria?
Il problema c'è con Firefox aperto in modalità normale.

Citazione
Indica tutte le informazioni elencate qui
Ho ubuntu 12.04 e Firefox 23

Citazione
Applicazione: Firefox 23.0 (20130803215302)
Sistema operativo: Linux (x86_64-gcc3)

- 4or6 1.2.1
- Adblock Plus 2.3.2
- British English Dictionary 1.19.1
- Dizionario italiano 3.3.2
- Download Statusbar 0.9.10
- DownloadHelper 4.9.17
- DownThemAll! 2.0.16
- Extension List Dumper 1.15.2
- FastestFox 5.1.9
- Fireclam 0.6.7 (Inattivo)
- FoxLingo 2.7.8
- Garmin Communicator 4.0.4
- gTranslate 0.9
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.3.1 (Inattivo)
- Novell Moonlight 3.99.0.3
- Password Exporter 1.2.1
- PlacesCleaner 0.41
- Print pages to PDF 0.1.9.0 (Inattivo, Incompatibile)
- Rai Smooth Streaming Player(raismth) 3.0.4
- Rilevamento dispositivi Logitech 1.23.0.5
- Silvermel and Charamel XT 1.5.5
- TV-Fox 19.0.0
- Ubuntu Firefox Modifications 2.7
- WOT 20130515

Citazione
Applicazione: Firefox 23.0 (20130803215302)
Sistema operativo: Linux (x86_64-gcc3)

- DivX® Web Player
- Gnome Shell Integration
- Google Talk Plugin
- Google Talk Plugin Video Accelerator
- Google Talk Plugin Video Renderer
- iTunes Application Detector
- LibreOffice Plug-in
- QuickTime Plug-in 7.6.6
- Shockwave Flash 11,2,202,297
- Silverlight Plug-In
- VLC Multimedia Plugin (compatible Totem 3.0.1)
- Windows Media Player Plug-in 10 (compatible; Totem)

Citazione
Applicazione: Firefox 23.0 (20130803215302)
Sistema operativo: Linux (x86_64-gcc3)

- MacOSX Theme (Firefox 4+) 1.8.1 (Inattivo, Incompatibile)
- Nautipolis for Firefox 2.0.19 (Inattivo)
- Silvermel 1.5.5 (Inattivo, Incompatibile)
- Tema predefinito 23.0

Ecco qui, spero ci sia tutto...Consigli?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non ho capito come mai hai estensioni come .NET Framework installate se utilizzi Linux :?

Stai utilizzando Firefox con Wine? Credo che dovresti per prima cosa provare a disattivare un po' di estensioni e un po' di plugin per vedere se il problema così si risolve.

https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione dei problemi relativi a estensioni e temi

Offline eltopo

  • Post: 54
Ho ubuntu e windows 7 in dual boot, con il profilo condiviso in una partizione dati. Ho tutto così già da molto tempo ed ha sempre funzionato molto bene... scusa dovevo specificartelo prima.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, però stai usando una configurazione non supportata. Nel senso che  è possibile che funzioni, ma non è detto che debba funzionare.
E nessuno sviluppatore di Firefox terrà mai in conto che un utente possa avere una configurazione del genere.

Per cui per prima cosa ti consiglio di provare con un nuovo profilo in Linux e vedere che cosa succede.

Offline Geko

  • Post: 1376
Io farei anche questa prova:con Firefox chiuso,cancellare (o rinominare,o spostare su desktop) i file del profilo sessionstore.js e sessionstore.bak,dei quali tra l'altro ci dovrebbe essere una sola copia-controlla quindi se ne hai più copie numerate,nel caso quelle numerate cancellale.

Offline eltopo

  • Post: 54
Intanto grazie per la risposta. Ho provato a fare come dici ma non cambia nulla e poi aggiungo che
- non ho un file sessionstore.bak ma uno nominato SESSIO~1.BAK, presumendo fosse lo stesso ho provato a cancellare quello oltre che il sessionstore.js
- ora il file di backup non si è riformato per cui ho solo il sessionstore.js
Ho sbagliato qualcosa o è normale? Posso fare altre cose per cercare di risolvere?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Per cui per prima cosa ti consiglio di provare con un nuovo profilo in Linux e vedere che cosa succede.

Offline dxgiusti

  • Post: 17
ciao, mi accodo anch'io per problema simile, con ubuntu 12.04 64bit, firefox 23, se imposto apertura schede precedenti all'avvio, viene ignorata e parte sempre la home. ho impostato apri nuove finestre in nuova scheda ed è regolarmente ignorato. siccome sono fiducioso, aspetterò la risoluzione con eventuale 23.1/23.2 ecc.

Offline eltopo

  • Post: 54
Grazie del messaggio. Io appena ho un po' di tempo proverò comunque a creare un nuovo profilo come suggerisce Underpass per vedere se cambia qualcosa... poi ti faccio sapere.

Offline eltopo

  • Post: 54
Un aggiornamento per tutti quelli che mi hanno aiutato e per chi, come dxgiusti, hanno lo stesso problema...
Ho finalmente risolto senza creare nuovi profili in questo modo:
- sul mio profilo si era creata (non so perché) una cartella che non avevo notato prima, nominata sessionstore.bak, mentre invece non si creava il file sessionstore.bak
- a questo punto ho cancellato tutti i dati di cronologia, moduli, cache ecc. da firefox (cronologia > cancella cronologia recente)
- poi ho eliminato la cartella sessionstore.bak
- dopodiché riavviando il fie con lo stesso nome si è finalmente ricreato ed ora funziona con attivata l'impostazione "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" in Preferenze > generali
- a questo punto mi pare che non sia un bug... ma è solo un'ipotesi, vedremo come si comporta in futuro
Grazie infinite a tutti!  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.