Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Indirizzamento automatico su sito non desiderato  (Letto 751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciaobena

  • Post: 1
Indirizzamento automatico su sito non desiderato
« il: 29 Agosto 2013 15:17:16 »
Mi trovavo a visitare siti come Instagram.com, Ask.fm, Meteo.it, quando all'improvviso vengo indirizzato automaticamente all'indirizzo http://ww94.btosjs.info/ che non contiene altro che quelle pubblicità inutili e fasulle (del tipo ripara il tuo hard disk, Media Player è obsoleto). Ho riprovato più volte più volte a tornare su quei siti ma succede sempre sto inconvienente. Mi stavo registrando su questo forum mentre ero su Firefox ma ancora una volta sono stato indirizzato su http://ww94.btosjs.info/ e ho dovuto effettuare la registrazione su Internet Explorer (browser che odio). A qualcuno è già capitato? Cosa avete fatto?

Edit by Godai71: disattivati link potenzialmente pericolosi
« Ultima modifica: 29 Agosto 2013 15:19:45 da Godai71 »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Indirizzamento automatico su sito non desiderato
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013 19:17:52 »
hai un virus nel pc fai una bella scansione

luigi54

  • Visitatore
Re: Indirizzamento automatico su sito non desiderato
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013 08:29:41 »
 :idea: salve mi sono capitati tre casi come il tuo, la causa che ho riscontrato è la seguente nelle estensioni di FF ci stavano con diversi nomi esempio (Bryoowse2asavE,Browser Safe,ecc. ) le stesse non catalogate come virus o malware, togliendole si è sistemato il tutto,,,nel tuo caso togline una per volta e vedi se tutto torna alla normalità,il caso vuole che abbiano dette estensioni nomi vari,quindi ci vuole un po' di pazienza.

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Indirizzamento automatico su sito non desiderato
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2013 15:11:51 »
BrowserSafe e compagnia bella, non sono delle verie e proprie estensioni ma componenti installati in modo silenzioso e nascosti in omonimi file contenuti all'interno del pc.

Lo stesso Babylon utilizza tutt'ora simili escamotage.

Si consiglia l'utilizzo di programmi come AdwCleaner per la bonifica totale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.