Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: apri una nuova scheda  (Letto 711 volte)

Offline pens50

apri una nuova scheda
« il: 26 Agosto 2013 16:37:32 »
buonasera chiedo aiuto chiedendo scusa in anticipo della mia ignoranza. mi sono accorto oggi che quando clicco sul tasto apri nuova scheda  (invece che google come impostato ) mi si apre- fbDownloader-. non ho trovato nessuna programma e neppure nessun componente aggiuntivo con questo nome per poterlo eliminare. Dato che su internet si dice  sia un virus come faccio ad eliminarlo? malwarebyte e avira non mi relevano virus. uso window xp e firefox 23.0.1 (nb. internet al contario funzione corettamente)
saluto e ringrazio per l'aiuto

Offline michro

• Moderatore
Re: apri una nuova scheda
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2013 17:04:29 »
Qui vengono suggeriti altri programmi per effettuare scansioni antivirus (AdwCleaner ad esempio pare che sia stato più volte risolutivo) e alcune informazioni relative ai malware
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg389163#msg389163

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2013 17:10:18 »

Offline pens50

« Risposta #3 il: 26 Agosto 2013 23:24:24 »
ringrazio della collaborazione. Poichè, forse a causa della mia impreparazione, non sono riuscito con le guide da voi indicate, a disinstallare il programma in quanto non trovavo i relativi file, ho disinstallato e poi reinstallato firefox. attualmenta il problema sembra risolto infatti se apro un'ulteriore scheda la nuova scheda mi compare priva di un motore di ricerca. Ringrazio molto.  comunque mi interessava sapere se non disturbo troppo,se fbdownloader è un virus ? grazie molte

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2013 23:33:24 »
La risposta alla tua domanda è nella premessa della guida che ti ho linkato.

Molte persone ultimamente si ritrovano installato sul pc fbDownloader dopo aver scaricato e installato un programma,per molte persone fbDownloader risulta molto noioso perchè va a sostituire la pagina iniziale dei nostri browsers installando il propio motore di ricerca fbDownloader Search, e sembrerebbe non volersene propio andare più via, anche dopo aver disinstallato fbDownloader da Programmi e funzionalità.
Bene se non riuscite più a toglierlo eccovi la soluzione
Nota: Da Alcuni AntiVirus viene segnalato come minaccia Adware.

Offline pens50

« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013 00:29:29 »
ringrazio infinitamente