Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [mac 10.6.8]FF 23 e 23.0.1 non si riduce a icona dalla barra se usi un tema!  (Letto 786 volte)

Offline massaf

come da titolo,firefox non si riduce a icona con doppio click dalla barra.
appena scaricato mi pare funzionasse,quindi penso il problema derivi da un estensione
estensioni:
adblock 2.3.2
donottrackme 2.2.9.618
element hiding helper per adblock plus 1.2.3
flagfox 4.2.11
noscript 2.6.7
wot 20130515

ciao e grazie

EDIT:il problema è causato dall'uso di un tema. come si può risolvere?
con diversi temi il problema persiste,quindi non penso di aver beccato io tutti quelli con problemi.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2013 18:23:55 da massaf »

Offline Ronnie91

Re: [mac 10.6.8]FF 23 non si riduce a icona dalla barra
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2013 14:50:35 »
Ciao, in modalità provvisoria: https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria riscontri il problema?

Offline massaf

« Risposta #2 il: 12 Agosto 2013 14:57:08 »
grazie della dritta,ho individuato il problema:
la causa è il tema installato.
quindi che consigli?
non usare temi oppure semplicemente prenderne un altro?
oppure c'è qualcosa per risolvere?

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 12 Agosto 2013 14:58:19 »
Qual è il tema?

Offline massaf

« Risposta #4 il: 12 Agosto 2013 15:06:36 »
uno di breaking bad, si chiama:
Capoe Breaking Bad S4
di Capoe

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 12 Agosto 2013 15:15:17 »
Questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/capoe-breaking-bad-s4/ ?

Prova a segnalare il problema allo sviluppatore, sennò cambia tema e se vuoi meno problemi possibili con i temi, usa un tema Personas: https://addons.mozilla.org/it/firefox/themes/

Offline massaf

« Risposta #6 il: 12 Agosto 2013 15:19:06 »
ok,grazie dell aiuto.
si il tema è quello.
ma per i temi scuri c'è un modo di lasciare colorati e visibili le icone dei segnalibri nella barra?
cmq ora vedo quelli che hai indicato!

EDIT:quindi in modalità provvisoria posso attivare le estensioni una alla volta per risolvere eventuali problemi,giusto?
RIEDIT:niente mi sa che lo fa con tutti i temi normali...e di completi per il 23 e per la mia piattaforma ce ne sono pochissimi che vanno...
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013 16:39:17 da massaf »

Offline massaf

nessuno sa niente?
ha lo stesso problema?

Offline michro

• Moderatore
Ho lo stesso OS X e stessa versione di Firefox su un iMac, però non ho capito (mea culpa) che cosa vuoi ottenere. Ridurre a icona cosa? Una finestra, Firefox,...? Che va a posizionarsi dove?
Se mi spieghi meglio magari ci arrivo. So di non fare una bella figura ma non ho proprio capito.

Se faccio doppio clic (con magic mouse) su uno spazio vuoto della barra di Firefox sopra la barra degli indirizzi, mi si apre una nuova scheda.

Può darsi che nel tuo caso non sia un problema del tema che utilizzi, magari è il tema che entra in conflitto con qualcuna delle estensioni installate.

Prova a disattivare tutte le estensioni e ad attivare solo il tema per fare una verifica.

Offline massaf

Ho lo stesso OS X e stessa versione di Firefox su un iMac, però non ho capito (mea culpa) che cosa vuoi ottenere. Ridurre a icona cosa? Una finestra, Firefox,...? Che va a posizionarsi dove?
Se mi spieghi meglio magari ci arrivo. So di non fare una bella figura ma non ho proprio capito.

Se faccio doppio clic (con magic mouse) su uno spazio vuoto della barra di Firefox sopra la barra degli indirizzi, mi si apre una nuova scheda.

Può darsi che nel tuo caso non sia un problema del tema che utilizzi, magari è il tema che entra in conflitto con qualcuna delle estensioni installate.

Prova a disattivare tutte le estensioni e ad attivare solo il tema per fare una verifica.
ho già provato a disinstallare tutto ed è proprio il tema il problema.infatti appena imposto quello di default con estensioni attive,si risolve.
io ho un macbook pro e clicco direttamente da trackpad,ma non credo che questo centri.
il problema è ridurre a icona il programma,cioè fare doppio clic sopra la barra delle schede dove c'è scritto il titolo della pagina internet visualizzata,in qualsiasi punto,
e mandare la finestra nel dock per intenderci.
come si fa con qualsiasi programma.
spero tu abbia capito,ottenere la stessa cosa che ottieni cliccando sul tasto"-" ,in alto a sinistra tra la"X" per chiudere la finestra e il "+" per ingrandirla.
però facendo doppio clic sulla barra in alto senza andare ogni volta su quel pulsante.
meglio di così non sò spiegarmi.
tu che tema usi?

Offline michro

• Moderatore
Adesso ho capito, non facevo clic sul titolo della pagina ma nella parte grigia accanto all'ultima delle schede aperte e non succedeva niente.
Di solito per mandare una scheda/finestra nel dock utilizzo il "pallino" giallo in alto a sinistra nella finestra di Firefox.

Adesso mi devo muovere, poi provo a installare il tema da te indicato (non utilizzo temi) e verifico se riscontro lo stesso problema.

Offline massaf

ne avrò provati 7-8
prova con quello, ma praticamente il problema si è verificato con tutti quelli che ho provato... :sbat:

Offline michro

• Moderatore
Ho provato a installare il tema "Capoe Breaking Bad S4" e non posso che confermare il problema che riscontri. :?

Non saprei indicarti una soluzione. Ho paura che l'installazione di un tema diverso da quello predefinito pregiudichi la possibilità su Mac (non so su altri sistemi operativi)
di utilizzare il doppio clic per ridurre Firefox a icona nel dock.

EDIT:
ho provato a installare il tema su un profilo in cui ho ancora Firefox 3.6.28 e il problema non si verifica. Firefox col doppio clic si riduce a icona nel dock.
Non so se questo accadeva anche in Firefox 22 perché è la prima volta che utilizzo quel doppio clic e un tema non predefinito (non amo i temi, forse si è capito...).
Non so se su Bugzilla esiste un bug già aperto su questa "disfunzione". Bisognerebbe cercare.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2013 17:43:34 da michro »

Offline massaf

grazie,io sono iscritto solo quà,
non so se posso cercare dove dici,
poi non sono bravo nel cercare le cose,cmq grazie

Offline massaf

Re: [mac 10.6.8]FF 23 non si riduce a icona dalla barra se usi un tema!
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2013 18:23:11 »
il problema persiste anche con la 23.0.1