Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: profilo mancante  (Letto 2397 volte)

Offline stoke

profilo mancante
« il: 15 Agosto 2013 22:13:44 »
Scusate, forse sarò un utente un po imbranato ma:
avendo avuto problemi con Firefox ho pensato di disinstallarlo spuntando anche l'icona che mi chiedeva di eliminare i miei dati personali.
L'ho poi reinstallato ma ora non mi si apre più e mi compare la scritta "impossibile caricare il profilo firefox. Il profilo risulta mancante o non accessibile"
Ora, spulciando nel web ho trovato soluzioni che contemplano l'apertura di firefox e creare cosi' un nuovo profilo, ma io NON POSSO APRIRE FIREFOX E NON QUINDI NON POSSO ACCEDERE A NESSUNA PARTE SUPERIORE DI FIREFOX.
Come faccio?
Mi sento alquanto rincoglionito ma non trovo soluzioni, qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: profilo mancante
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2013 22:34:54 »
Ciao, batti sulla tastiera la combinazione di tasti Tasto Windows + R  (il tasto Windows è quello a sinistra del tasto Alt) e nella casella esegui scrivi

%APPDATA%\Mozilla\Firefox\

e fai clic su "Esegui".

Vedi se trovi un file chiamato profiles.ini. Rinominalo o spostalo, probabilmente cancellando il profilo non è stato cancellato quel file che contiene le informazioni relative al profilo di default.

« Ultima modifica: 15 Agosto 2013 22:37:46 da Underpass »