Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Segnalibri: come trovare la cartella di riferimento di un segnalibro  (Letto 600 volte)

Offline Betrix

Come da titolo del topic, vi chiedo il motivo per cui non esiste una funzione tanto semplice in Mozilla (o forse sono io che finora non è riuscito a trovarla).
Ho, come la maggior parte di noi, parecchi segnalibri.

Tramite il nome o le etichette assegnate, riesco a trovare il mio segnalibro. Non ho problemi in questo.
Il problema è che, partendo dal nome del segnalibro che appare nella finestra dei risultati di ricerca, vorrei arrivare alla cartella madre che lo ospita. Come si fa?

Spero di essere stato chiaro.

Offline Geko

Re: Segnalibri: come trovare la cartella di riferimento di un segnalibro
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2013 13:01:24 »
Per cause ignote,alcune funzioni utili di Firefox -come appunto questa- sono relegate in una estensione:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/go-parent-folder/
ed anche la gemella:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/show-parent-folder/

Offline Betrix

« Risposta #2 il: 25 Luglio 2013 08:47:33 »
Grazie mille, utilissima!

Bisognerebbe spingere i programmatori di Firefox per la sua integrazione nel programma nei futuri aggiornamenti del browser...è impensabile che sia necessaria un'estensione esterna per una funzione tanto basilare!

Offline Geko

« Risposta #3 il: 25 Luglio 2013 22:26:43 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente#w_segnalare-il-sito-web-problematico è un modo per farglielo presente ;)

Oppure aprire un bug su Bugzilla (controllando che non ce ne sia già uno) per una feature request,insomma per richiedere che questa funzionalità venga incorporata.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2013 22:32:23 da Geko »

Offline Betrix

« Risposta #4 il: 25 Luglio 2013 23:48:46 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente#w_segnalare-il-sito-web-problematico è un modo per farglielo presente ;)

Oppure aprire un bug su Bugzilla (controllando che non ce ne sia già uno) per una feature request,insomma per richiedere che questa funzionalità venga incorporata.

Grazie per il suggerimento. Gli ho appena mandato un bel feeedback negativo con tanto di motivazione!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2013 07:41:29 »
Sono troppo impegnati a togliere dall'interfaccia le stesse cose che toglie Chrome...  :twisted:

Offline Geko

« Risposta #8 il: 26 Luglio 2013 13:11:02 »
Stai rigirando il coltello nella piaga,miki...IMHO è scandaloso che debbano stravolgere l'interfaccia,aggiungere "servizi" che nessuno gli ha chiesto,e poi funzioni basilari utili come questa vengano ignorate per oltre 4 anni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2013 17:47:22 »
Tu pensa che io subdolamente sto stressando in un altro topic il povero Iceberg affinché su Linux - almeno su Linux! - io riesca ad ottenere i vecchi pulsanti colorati per chiusure schede, home, avanti/indietro... Purtroppo il tema Strata XP per Linux non funziona più, altre soluzioni che ho via via trovato col tempo hanno smesso di funzionare e quindi sto tartassando il nostro Cubetto per una cosa funzionale (quelli di Mozilla non sa che i colori aiutano a distinguere le varie funzioni?).
Tu non dirgli niente,,, sssstttt... mi raccomando!