Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito malevolo  (Letto 841 volte)

Offline steNoFear

Sito malevolo
« il: 16 Luglio 2013 17:01:40 »
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio sito. Da questo week-end risulta malevolo (solita schermata rossa di firefox ecc) solo accedendo con firefox ( e neppure tutte le versioni) . Sono state effettuate modifiche ma solamente piccole cose, niente a che fare con script o iframe.
Vorrei sapere come muovermi, tipo usare qualche programma che controllano il codice ecc o altro. Ho mandato una richiesta di assistenza a firefox tramite i feedback nel browser.

Sistema operativo : provato con XP e win 7
host : kpn qwest
web-site: php + db (uppati su kpnqwest)

Fatemi sapere se vi occorre il link del sito (so che non si possono linkare fonti malevole) oppure altre informazioni di qualsiasi genere.
Vorrei risolvere quanto prima questo grosso disagio perche ho clienti che accesono al sito

grzie mille
cordiali saluti
stefano

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sito malevolo
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2013 17:12:12 »
Se il link del tuo sito non riporta a un sito con contenuti illeciti (gioco d'azzardo, per adulti, software protetto, eccetera) allora posta pure.

Offline steNoFear

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2013 17:13:19 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2013 17:14:40 »
Da quanto so, questa blacklist è gestita da terze parti. In questa pagina

http://www.mozilla.org/en-US/firefox/phishing-protection/

alla fine, è riportato come fare per chiedere la rimozione dalla lista.

edit: adesso non ricevo più l'avviso di pericolo...
« Ultima modifica: 16 Luglio 2013 17:19:37 da Underpass »

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2013 17:27:33 »
Ciao, io ancora ricevo l'avviso di pericolo e lo ricevo anche con Chrome, con IE 10 no.

Offline steNoFear

« Risposta #5 il: 16 Luglio 2013 17:28:37 »
adesso anche io lo ricevo con chrome! pero ti assicuro da pochissimo! tipo 20 minuti

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 16 Luglio 2013 17:30:19 »
Segnala la cosa a Google e stopbadware.org.

Offline steNoFear

« Risposta #7 il: 16 Luglio 2013 17:39:55 »
gia fatto.
Tutto qui?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2013 18:23:08 »
gia fatto.
Tutto qui?

Qual è lo stato attuale di we-deal.it nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 1 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 1 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2013-07-15 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2013-07-15.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS5602 (KPNQwest Italia S.p.a).

Offline steNoFear

« Risposta #9 il: 16 Luglio 2013 18:26:48 »
gia fatto.
Tutto qui?

Qual è lo stato attuale di we-deal.it nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 1 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 1 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2013-07-15 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2013-07-15.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS5602 (KPNQwest Italia S.p.a).

Grazie.
Ma ho quasi 30 anni ed ho imparato a leggere già da un pò.

Se devi spiegarmi qualcosa riguardo quello che c'e' scritto ok, ma i copia/incolla non mi servono.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2013 19:12:25 »
Calma, steNoFear. luigi54 sta solo cercando di aiutarti, non merita queste considerazioni.
E tra l'altro, il problema del tuo sito non è un problema specifico di Firefox, come rilevato da Ronnie91.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2013 21:31:24 »
Salve,non metto in dubbio le capacità di alcuno,il copia/incolla serve nella fasi successive se vai a vedere il tutto dopo il mio copia/incolla vedrai che ne trovi la giustificazione di quanto succede sul sito da te menzionato. Non ti alterare vedrai che una soluzione ci sta !!!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2013 22:03:36 da miki64 »

Offline steNoFear

« Risposta #12 il: 17 Luglio 2013 09:22:18 »
Non volevo essere assolutamente irrispettoso verso nessuno era solo una considerazione costruttiva. Sono sicuro che luigi capirà.

comunque ora sembra che vada tutto bene... google avra ricevuto la segnalazione (perche era l'unico che trovava codice malevolo).

Grazie a tutti per la disponibilità spero di non avere piu bisogno

edit: se puo essere di aiuto a qualcuno, ho risolto contattando stopbadware.org che ha constatato la salute del sito.

ciao
ste
« Ultima modifica: 17 Luglio 2013 11:29:30 da steNoFear »