Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 22.0 - preferiti che spariscono e zoom stregato  (Letto 959 volte)

Offline sangkavr

Salve a tutti,
ho cercato su internet il problema ma non riesco a trovarne niente del genere successo ad altri utenti.
Dunque il problema è duplice, spesse volte all'apertura di firefox nella barra segnalibri non appaiono i preferiti, ci sono però perchè a digitarne uno che ricordo mi dà il suggerimento, apro e chiudo un paio di volte e tutto torna alla normalità.
L'altro problema è che mi renderizza le pagine con uno zoom direi intorno al 150%, se anche lo riduco questo non si riflette sulle altre pagine che apro durante la sessione. Ho notato che si verifica insieme al problema dei segnalibri.
Help pls, uso firefox da una vita e sta cosa me ne rende davvero difficile l'utilizzo.

Offline sangkavr

Re: Firefox 22.0 - preferiti che spariscono e zoom stregato
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013 20:52:38 »
In più vedo male persino youtube ...
quello tracciato di rosso è chrome, ovviamente è la stessa pagina.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2013 22:26:18 »
In Safe Mode i problemi permangono?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 Posta qui le informazioni richieste, grazie.

Offline sangkavr

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013 00:28:30 »
Sinceramente non ho provato in safe mode.

Riguardo le info:
So: win8
Av: McAfee
Firefox 22.0 con i seguenti plugin: Adobe Acrobat, colorzilla 2.8, pixlr grabber 2.1.4

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013 11:56:05 »
Sinceramente ti avevo chiesto due cose ben precise e aspettavo risposte altrettanto precise...  :roll:

Offline sangkavr

« Risposta #5 il: 03 Luglio 2013 13:00:39 »
Cosa mi avevi chiesto scusa? Ti pare che linkarmi un post intero sia ... due cose precise?
Poi non capisco che razza di tono è, la cortesia l'hai lasciata nel letto stamattina?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2013 13:16:41 »
Fai questa prova:
In Safe Mode i problemi permangono?

Offline sangkavr

« Risposta #7 il: 03 Luglio 2013 13:23:13 »
Forse non sono stato molto chiaro prima, cercherò di spiegarmi meglio.
E' un problema che si verifica ad intervalli irregolari, quindi non posso provare nell'immediato se col safe mode ho il problema o meno; ecco perchè ho scritto che sinceramente non avevo provato.
Sicuramente però anche in safemode lo zoom predefinito è molto maggiore di ie e chrome.

Offline Ronnie91

« Risposta #8 il: 03 Luglio 2013 14:40:11 »
Sicuramente però anche in safemode lo zoom predefinito è molto maggiore di ie e chrome.

Ciao, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58764.0

Offline sangkavr

« Risposta #9 il: 03 Luglio 2013 15:35:25 »
Infatti ho giusto un monitor full hd. Proverò anche io quel plugin.
Per quanto riguarda invece i segnalibri sto aprendo ff sempre in safemode e non sembra verificarsi il problema, anche se come dicevo non avveniva ad intervalli regolari.

Offline sangkavr

« Risposta #10 il: 04 Luglio 2013 01:15:20 »
Con quel plugin sembro aver risolto il problema dello zoom ed ho scoperto che quello che era sempre stato il 100% è ora l'80%.

Il problema dei preferiti invece credo di poter affermare che in safe mode non si verifica.

Offline sangkavr

« Risposta #11 il: 04 Luglio 2013 02:06:47 »
Un piccolo update:
mi accorgo solo ora che nella modalità normale quando non vengono visualizzati i segnalibri basta togliere e rimettere la barra e tutto torna alla normalità, quindi in safemode non potrò mai verificare l'assenza del problema perchè di default ff in safemode parte senza la barra segnalibri.
Una bella seccatura però.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2013 00:53:56 »
Cosa mi avevi chiesto scusa? Ti pare che linkarmi un post intero sia ... due cose precise?
Due cose precise: se il problema si ripresentasse in Safe Mode e se ci fornissi almeno la lista delle tue estensioni.
Non aggiungo altro...

Poi non capisco che razza di tono è, la cortesia l'hai lasciata nel letto stamattina?
Come vedi dall'orario, per aiutare gli utenti spesso il letto lo vedo tardissimo.
Ma non preoccupartene, non ti chiederò mai più niente. Per me finisce qui.

Offline sangkavr

« Risposta #13 il: 05 Luglio 2013 01:48:19 »
Citazione
Due cose precise: se il problema si ripresentasse in Safe Mode e se ci fornissi almeno la lista delle tue estensioni.
Citazione
Firefox 22.0 con i seguenti plugin: Adobe Acrobat, colorzilla 2.8, pixlr grabber 2.1.4

Non aggiungo altro.