Salve a tutti,
ho un grosso problema con Firefox 22, come si capisce dal titolo.
In pratica ho provato, finalmente oggi, ad aggiornare Firefox 19 alla versione 22 (aggiornamento più volte rimandato a causa dello stesso problema presentatosi tempo fa passando da 19 a 20), ma si distrugge tutto.
Mi spiego: prima ho provato a fare l'aggiornamento tramite il Servizio di Manutenzione (ovvero cliccango Aggiorna ora dal dialog che compare ogni tanto), il tutto è stato eseguito, Firefox chiuso, ed al riavvio mi sono ritrovato davanti una finestra completamente "sformata", con i componenti aggiungivi non funzionanti e nessuna pagina della mia sessione di navigazione riusciva ad essere caricata. Così non mi sono scoraggiato, ho fatto i vari backup delle cartelle di profilo, sincronizzato con Firefox Sync i segnalibri ed i componenti aggiuntivi ed ho provato a dinsinstallare.
E qui si presenta il primo problema: il file /uninstall/helper.exe non si avviava (e non si avvia tutt'ora). In pratica, facendo doppio click, non succede assolutamente nulla. Stesso dicasi provando a disinstallare Firefox dal Pannello di Controllo.
Per questo motivo ho utilizzato Revo Uninstaller Pro per la rimozione, ho pulito il registro, pulito le varie cartelle lasciate in giro dall'installazione, riavviato il computer, scaricato l'installer e provato ad installare così il tutto completamente da zero.
Ci ho provato circa tre volte, ma il problema è sempre lo stesso: Firefox continua a non funzionare.
Questa
http://oi39.tinypic.com/vcrt6v.jpg è attualmente la finestra del mio browser.
Potrebbe qualcuno aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo e scusate se non riesco a descrivere meglio il problema, ma è davvero qualcosa di strano.