Prove eseguite.
Cancella cache e cookie alla chiusura.
Comportamento normale, giusto (giusto nel senso che è il comportamento da SEMPRE riscontrato da quando uso FF, il comportamento che vorrei sempre anche in futuro, per TUTTI i siti):
forum Mozilla
digital forum
bugzilla
rimango loggato. bene.
FB
YT google (quello che mi fa perdere 40 secondi ad ogni riavvio del browser!!)
adobe
videolan
a partire da ff26 devo riloggarmi.
escludo dalla lista adobe: qui non è imputabile a FF *26* , ma la mancata conservazione della passw. insorse dopo il forzato cambiamento della stessa causa il ben noto furto di passw ai danni di Adobe con conseguenti misure di sicurezza.
Chiedo aiuto almeno per risolvere con YT, 40 secondi di smanettamenti ad ogni apertura sono troppi.
Grazie.
PS: changelog alla mano: si può risalire a qualche cambiamento volutamente introdotto da Mozilla? perchè anche ai tempi della Notification Plugin mi era stato detto da un collaboratore che Mozilla non c'entra e che a lui tutto funzionava, però poi abbiamo visto il changelog "ritoccato" hehe
quindi almeno capire da cosa sia causato questo comportamento e se per l' "ennesima" volta il minuto ed il secondo spaccato in cui ho fatto aggiornamento sia la "solita" sfortunellosa coincidenza....
per videolan e FB perdo in totale 5 secondi, ma per YT i 40 secondi ad ogni apertura sono inaccettabili: sembra che FF elimini ogni traccia delle impostazioni personali fatte sul sito YT google addirittura, è troppo dai!
speriamo bene, ma una certa criticità comincio ad avvertirla...
ancora più strano è che anche NON eliminando NULLA alla chiusura il comportamento è identico!!
Ideuzza balenante in mente mia ottenebrata dal Glühwein dei mercatini natalizi tedeschi:
FF26 riesce a sradicare con più efficacia i "google cookie" alla chiusura? cosa che fino a ff25 non accadeva??
un aumento di efficacia al quale vorrei trovare soluzione ottenendo una minore efficacia, una "quasi sciatteria" come accadde fino a ieri mi andrebbe benone!
pagare con 40 secondi di smanettamenti la novella efficacia nella mietitura dei cookie mi sembra un prezzo altino da pagare, considerato che in 40 secondi faccio una ricchissima colazione
non vorrei che aggiornando a ff27, alla chiusura FF mi cancellasse 4 anni di mail su youtube, hai visto mai
ripeto, a parte i forum citati e il ripristino schede,
questo è il comportamento che avevo quando decidevo (decidevo IO!) di ridurre -per passatempo- le dimensioni del file sessionstore.js
addendum:
con questo sgradevole scherzo dopo il login posso immediatamente postare un commento su yt, mentre prima -pur essendo loggato col mio nome- mi si richiedeva un altro login per postare, ma credetemi il gioco non vale la candela: dover addirittura reimpostare il Paese, le dimensioni del player, la presenza di Annotazioni da visualizzare...
tra poco la chiusura di FF mi causerà la cancellazione dell'account con necessità di registrazione ex novo ad ogni avvio del browser, e credetemi che non è (solo) ironia...