Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALMAR

  • Post: 3
Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox
« il: 02 Settembre 2013 14:56:10 »
Da qualche giorno avviando Firefox occorrono da 15 a 27-28 secondi perchè si apra l'home page, indipendentemente da quale sia la pagina principale impostata. Il problema non si presenta con IExplorer, l'avvio è immediato. Ho provato a disattivare tutte le estensioni di FF senza risultato, proprio non capisco cosa possa influire.  :sbat:  :cerca:
Ho W7 Home Premium 64 bit ed hardware assolutamente adeguato.
Soluzioni??

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22445
Re: Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013 15:21:45 »
È un problema che si verifica solo al primo avvio di Firefox o persiste anche ai successivi riavvi?

Non so se hai già consultato la nostra guida di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20lento%20ad%20avviarsi

Offline ALMAR

  • Post: 3
Re: Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013 16:08:24 »
Anche ai successivi riavvii. Ho provato a reinstallare FF su quella esistente ma niente da fare. Ora consulterò la guida che mi indichi, se non trovo soluzione disinstallerò firefox e rifarò l'installazione. :evil:

Offline ALMAR

  • Post: 3
Re: Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013 16:57:25 »
Risolto, è stato sufficiente effettuare il ripristino dal menu di firefox come dalla guida che mi hai indicato.
Grazie mille.  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22445
Re: Ritardo visualizzazione home page all'avvio di Firefox
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2013 17:27:10 »
Contento che tu abbia risolto. :)

Colgo l'occasione per segnalare per l'ennesima volta le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove sono riportati i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.