Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Prestazioni degradate di Mozilla Firefox 21  (Letto 665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tortorelli

  • Post: 1
Prestazioni degradate di Mozilla Firefox 21
« il: 10 Giugno 2013 15:06:52 »
Utilizzo da anni Mozilla Firefox come browser predefinito. Da una quindicina di giorni, nonostante non siano state apportate modifiche al software e all'hardware del mio PC, riscontro alcune anomalie nel funzionamento e nella fluidità di Firefox:
- non accede assolutamente alla posta Virgilio e non carica GMail dall'account Google (la schermata rimane bloccata sul caricamento).
- la navigazione è complessivamente più lenta.
- il browser si blocca e non risponde su alcune pagine Web (ad esempio su Google Immagini la risposta della ricerca mostra solo le prime due o tre righe dei thumbs e gli altri rimangono grigi - se clikko su un'immagine per ingrandirla non succede niente e il browser si blocca - lo stesso succede se clikko sui thumbs rimasti grigi).
Le stesse operazioni, fatte subito dopo con Internet Explorer, vanno tutte a buon fine velocemente.
Devo modificare qualcosa nelle opzioni o nel sistema dei plugins ?
Ringrazio e saluto cordialmente
-------------------
Ringrazio ancora per la cortese risposta di miky64, che rimanda ad una procedura da seguire per la descrizione del problema.
Faccio però notare che la maggior parte degli utenti sono persone "normali" come me, che hanno difficoltà ad addentrarsi in questioni strettamente tecniche e specialistiche per fare indagini su certe anomalie riscontrate. Io ho usato Firefox con grande soddisfazione fino a poco tempo fa. Poi ad un tratto, senza avere apportato alcuna modifica hardware/software ai miei comuter (ne ho due - uno desktop e uno portatile), mi sono accorto che con ENTRAMBI i PC non potevo più leggere la posta Virgilio, la navigazione diventava sensibilmente più lenta e su Google Immagini non potevo visualizzare gran parte dei risultati delle ricerche. La prima cosa che ho fatto è di provare a fare queste operazioni con altri browser (ne ho provati altri tre) e mi sono accorto che con gli altri i problemi non sussistevano. A questo punto, qual è la soluzione più comoda per me ? E' quella di passare all'uso degli altri bowser senza fare indagini e segnalazioni... Il problema torna ad essere degli sviluppatori di Mozilla e non mio. Mi dispiace, ma la mia è una considerazione cinica, ma molto pratica.
Nel frattempo ho saputo che altri miei amici trovano ultimamente serie difficoltà a leggere la posta Virgilio, Alice e Libero con Firefox.
Quindi, in conclusione di questo discorso forse anche troppo lungo, io per ora risolvo dicendo "Arrivederci Firefox". Ogni tanto riproverò ad usarlo sperando di riscontrare il superamento degli attuali problemi. BUON LAVORO.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013 09:41:30 da tortorelli »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.