Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Facebook problema sospensione pc  (Letto 363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline delfino54

  • Post: 4
Facebook problema sospensione pc
« il: 04 Giugno 2013 15:12:03 »
Quando uso Facebook per un periodo prolungato, spesso il pc mi va in Risparmio energia, e non posso più far niente se non riavviare, qualcuno ha avuto lo stesso problema ??. Mi potete aiutare, è veramente fastidioso, grazie a tutti

Edit by Godai71: rimosso indirizzo email in chiaro inserito dall'utente.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2013 16:02:04 da Godai71 »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2013 16:12:42 »
Succede solo con Firefox o anche con altri browser? Cosa intendi per periodo prolungato?

Offline delfino54

  • Post: 4
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2013 23:37:58 »
grazie per l'interessamento, si succede solo con firefox, per uso prolungato intendo un ora su Facebbok, delle volte anche meno, ciao e grazie

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2013 12:26:58 »
Dovresti verificare il consumo di RAM e CPU di Firefox e tutti i suoi eventuali sotto-processi mentre sei su Facebook.
Puoi farlo con il Task Manager di Windows, ma io ti suggerisco di utilizzare Process Explorer.

Offline delfino54

  • Post: 4
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2013 12:33:13 »
Ti ringrazio ma non sono un fenomeno , eheheh, per me stai parlando in arabo, grazie comunque, magari riuscissimo a contattarci, e me lo spieghi .... diciamo in italiano , ..... ehheheh sarei felicissimo, ciao

livio.bruno@fastwebnet.it
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013 23:24:43 da miki64 »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013 14:17:58 »
Questo è il luogo migliore per contattarsi in merito al tuo problema ;)
Premi Ctrl+Alt+Canc sulla tastiera e poi clicca su Avvia gestione attività. Nella scheda Processi controlla periodicamente il consumo di CPU e Memoria. Fatto questo dicci i risultati ottenuti. Ti consiglio inoltre di fare una prova in Modalità provvisoria di Firefox.

Offline delfino54

  • Post: 4
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013 11:49:27 »
continuo a ringraziarti per l'aiuto.
allora ho fatto come hai detto e la  CPU è mediamente dal 7 al 10 %
mentre la memoria è quasi sempre su 2,42 GB
 erano questi i dati che ti servivano ?
vorrei spiegarmi meglio, forse ho sbagliato a dire che il pc va in sospensione, quando sono su FB e in specialmodo quando gioco a Poker  texas hold'em, dopo un periodo variabile che non è mai uguale, a volte 10 minuti , a volte un ora, mi va in risparmio energia, come quando non uso il pc per i 5 minuti che ho settato, con la sola variante, che non ne vuol più sapere di tornare attivo quando muovo il mouse, devo per forza riavviare. questa cosa solo su FB, io ho il pc accesso 24 su 24, e qualunque volta vi accedo funziona sempre, tranne in questo caso che ho spiegato, ciao

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook problema sospensione pc
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013 12:18:12 »
Il consumo di RAM sembra molto alto. In modalità provvisoria (<--clic) il problema continua?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.