Autore Topic: visualizzare caratteri  (Letto 581 volte)

Offline dxgiusti

visualizzare caratteri
« il: 29 Luglio 2013 13:08:06 »
ciao, nel mio pclinuxos 64 bit grafica mate, ho impostato il tema "black". tutto ok solo che digitando nella casella di ricerca quella principale al centro della pagina non visualizzo i caratteri ( sono dello stesso colore dello sfondo ) e solamente in quella casella. pensavo un problema relativo alla grafica ma seguendo un consiglio ho provato ad installare chromium e li tutto funziona. vorrei poter continuare con firefox che uso da anni ma sinceramente non so come muovermi. cordialità
« Ultima modifica: 29 Luglio 2013 13:12:12 da dxgiusti »

luigi54

• Visitatore
Re: visualizzare caratteri
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2013 14:53:40 »
salve,
premetto la mia pochissima esperienza con linux,per  il problema che hai esposto ho fatto in questo modo,
dal menù opzioni,vai su Contenuti, seleziona colori sei hai il segno spunta alla voce (permetti ale pagine di caricare,,,,,,,,,) prova a toglierlo, ovvio avrai sempre comunque delle scritte che non cambiano colore sulle varie pagine che vai a visitare !!!   Non so se fa al caso tuo !!!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2013 22:30:33 »
nella casella di ricerca quella principale al centro della pagina non visualizzo i caratteri
Mi dai il link che ci provo anche io, avendo Black (e Linux con Mate) come tema?

Offline dxgiusti

« Risposta #3 il: 29 Luglio 2013 23:02:13 »
il link è la pagina di google
http://www.google.it
nella casella di ricerca l'unica che c'è. il bello è che seleziono cerca immagini nella casella scriv correttamente e visualizzo.

Offline dxgiusti

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2013 12:24:54 »
sicuramente entrando con about:config ci sarà qualche parametro da impostare ma io non sono in grado di dire quale e non vorrei creare danni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2013 12:45:53 »
Ho appena provato. A me non accade.
Hai provato se in Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline dxgiusti

« Risposta #6 il: 30 Luglio 2013 13:13:06 »
provato in safemode, non risolve. sicuramente come detto precedentemente c'è qualche impostazione da about:config da impostare, ma quale?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2013 13:37:31 »
la ricerca con CTL+K o quella dall'about:home?
Credo serva usare l'userChrome o l'userContent non l'about:config.