Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Riprendere downloads in Firefox?  (Letto 1531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Riprendere downloads in Firefox?
« il: 21 Gennaio 2015 18:30:07 »
Credo di essermi un pò perso con le varie modifiche al download manager, attualmente quali parametri in about:config controllano se Firefox tenta di riprendere un download interrotto?
Mi sembra di ricordare che c'era un parametro specifico ma non mi sovviene quale.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Riprendere downloads in Firefox?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015 20:14:39 »
Non mi sembra che ci sia un parametro, Firefox tenta sempre di riprendere un download interrotto.
Tenta sempre da solo in caso di chiusura con download in corso, così come cerca di ripartire se l'interruzione e la successiva ripartenza sono state decise dall'utente.
Questa caratteristica deve essere supportata dal server dal quale si sta scaricando, altrimenti il resume fallisce.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Riprendere downloads in Firefox?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2015 20:19:08 »
Infatti il problema non è tanto la ripresa del download, quanto essere avvertiti che si è in corso di download alla chiusura del browser.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Riprendere downloads in Firefox?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015 21:28:42 »
browser.download.manager.quitBehavior=2
Però ti giochi il resume, cioè se ignori l'avviso e chiudi Firefox annulli i download e al successivo riavvio dovrai ripartire da zero anche con i download che supportano il resume.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Riprendere downloads in Firefox?
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2015 19:48:43 »
Direi che era questo il parametro che mi sembrava di ricordare, grazie a tutti per le dritte.
In realtà poi mi sfuggiva questo
Citazione
Questa caratteristica deve essere supportata dal server dal quale si sta scaricando, altrimenti il resume fallisce
che poi è la cosa più importante, immagino.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Riprendere downloads in Firefox?
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2015 21:24:05 »
La supportazione del resume da parte di un server dipende spesso da come ti presenti.
Guardando la tabellina delle caratteristiche della maggior parte degli spazi di archiviazione vedrai nella colonna "utente premium" resume supported, nella colonna "utente free" resume not supported.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.