Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 18 e rimozione sicura dell'hardware di windows [causa: realdownloader]  (Letto 1815 volte)

Offline Reb04

ciao a tutti

ultimamente le periferiche che collego via usb (chiavetta, fotocamera, hd esterni) non si disconnettono facendo la rimozione sicura hardware (ho windows 7 home premium 64 bit) ...mi esce sempre l'avviso ''dispositivo attualmente in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare'' ...ho riprovato tantissime volte, alla fine ho provato a tornare indietro con windows con un punto di ripristino e tutto mi sembrava tornato a funzionare bene

mi sono però poi accorto che il problema è dovuto (almeno credo) a firefox 18, in quanto se chiudo il browser non ho alcun tipo di problema, se lo apro mi esce sempre questo avviso che non mi fa rimuovere le periferiche...mi vien come il dubbio che il problema sia nato da quando ho aggiornato firefox alla v. 18, perchè sino a qualche giorno fa andava tutto bene

nessuno ha notato questo problema? è dovuto a firefox secondo voi? c'è un metodo per risolverlo?

grazie!! 

EDIT: provato con chrome succede la stessa identica cosa!!
con i.e. le periferiche invece riesco a rimuoverle tranquillamente! mah
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 10:12:28 da miki64 »

Offline Reb04

Re: [problema] firefox 18 e rimozione sicura dell'hardware di windows
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013 05:17:39 »
scusate ho risolto
colpa dell'estensione realdownloader, sia su firefox che su chrome   :sbat:
disattivandola e riavviando il browser  tutto ok

spero magari possa tornar utile a qualcun altro

scusate ancora

Offline lecce

ma quale scusate ancora.....
sei un grande.
ho perso la testa per cercare di capire il problema.
grazie davvero