Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema di installazione Adobe Flash Player  (Letto 695 volte)

Offline pierangelobiso

problema di installazione Adobe Flash Player
« il: 14 Maggio 2013 18:21:09 »
Ciao a tutti! Non riesco ad installare Flash Player sul pc....scarico l'applicazione  e quando la apro si apre una finestra che dice: impossibile inizializzare.Ho provato a ripetere l'operazione anche disattivando l'antivirus ma niente....Se qualcuno mi può dare una mano....grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema di installazione Adobe Flash Player
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2013 09:17:20 »
Non è un problema specifico di Firefox, però, questo.
Posso suggerirti di dettagliare il problema (versione in uso, eventuale utilizzo di Flash Uninstaller, eccetera) rivolgendoti ai Forum presenti in cima alla sezione Firefox (titolo: Prima di richiedere assistenza).
Se qualcuno vuole, magari potrà postare qui qualche suggerimento per te, per il momento non chiudo il topic.
Mi chiedo però se hai fatto una piccola ricerca prima di aprire la tua richiesta di aiuto...  :roll:

Offline HariS

Re: problema di installazione Adobe Flash Player
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2013 19:28:50 »
Ci provo io a dare qualche suggerimento,

per restare il più possibile in attinenza con questo forum e con i suoi argomenti, linko un messaggio proprio di questo forum giusto di oggi: è appena uscita una nuova versione, magari già con quella il problema non si ripresenta.

Inoltre prova a scaricare Adobe Flash Player dai link indicati in tale messaggio,
se ho ben capito da quelli si scarica direttamente il plugin completo che può essere installato anche off-line (mentre dalla normale pagina di download sul sito di Abobe si scarica solo una parte e durante l'installazione si ricollega ad Internet , il che può dare ad es. problemi con i firewall come accennato nella guida sui problemi d'installazione di Adobe Flash Player (per Windows)).

Guida con altri consigli nel caso non bastasse.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 19:39:55 da HariS »