Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 20.0.1 linux 64bit problemi apertura pagine con rete wimax  (Letto 387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 500paolo

  • Post: 8
Salve a tutti,
mi sono iscritto per avere dei suggerimenti su come risolvere questo problema dato non trovo nulla in tutta la rete.
Ho una connessione con linkem (wimax) con tutti i sui difetti tra cui uno demoralizzante che pare capitare a pochi:
utilizzando firefox, spesso le pagine non si aprono, caricano all'infinito e se le si vuole visualizzare e' necessario o premere f5 (magari piu' volte) o confermare il link sulla barra degli indirizzi.
Altre volte le pagine compaiono senza molte immagini ed e' necessario lo stesso procedimento di sopra.
In apparenza sembrerebbe un problema di connessione, se non fosse che i parametri sono ottimali e con altro browser opensource (se e' consentito vi scrivo anche il suo nome) questo non si verifica mai (puo' capitare solo un po di lentezza ma la pagina appare sempre completa).
Quindi mi chiedo, quale impostazione o funzione ha l'altro browser che magari gli consente in automatico di inviare la richiesta per la pagina piu' volte qualora il primo tentativo non va a buon fine? (magari e' un problema di ping o lag che in effetti sono elevati).
In sostanza c'e' un parametro da modificare nel about:config che permetta a firefox di richiedere una pagina piu' volte consecutivamente se la rete in quel momento non lo ascolta?

Vi ringrazio.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2013 18:20:35 da 500paolo »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 20.0.1 linux 64bit problemi apertura pagine con rete wimax
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2013 18:31:16 »
Ciao, puoi provare a passare

Citazione
network.dns.disableIPv6

da false a true?

Offline 500paolo

  • Post: 8
Re: Firefox 20.0.1 linux 64bit problemi apertura pagine con rete wimax
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2013 18:34:55 »
Ti ringrazio per la risposta tempestiva!  :D

Provo subito.

edit:

Niente da fare, va un po meglio ma quando finisce un video su youtube a schermo intero le icone dei video seguenti non appaioni, hanno il cerchietto che carica all'infinito.

Per fare un esempio, mi capita qualcosa del genere come al tipo di questo video:

http://youtu.be/4JFq46lY5z8
« Ultima modifica: 28 Aprile 2013 19:00:26 da 500paolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.