Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare  (Letto 3131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Juuza

  • Post: 8
Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« il: 09 Aprile 2013 18:31:31 »
Ciao a tutti, da quando uso Windows 8 sto riscontrando questo problema due tre volte al giorno quando uso Firefox (sia con le precedenti che con l'ultima verisone 20.0), ho provato a controllare le soluzioni sul sito di supporto ma non cambia niente, il sito rallenta dandomi poi questo avviso, al momento sto usando i seguenti componenti aggiuntivi:

Adblock Plus, Better Privacy, Browser Protect, Ghostery, HTTPS Everywhere, Memory Fox, Redirect Cleaner, Ref Control, Track Me Not, WOT e Antibanner di Kaspersky, mentre gli altri addon sempre di Kaspersky non sono compatibili, permetto che ho disabilitato i referer, vorrei sapere se può essere uno di questi addon a provocare il problema, Grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013 18:34:15 »
Ciao, per esperienza ti dico che AdBlock e Ghostery non vanno tanto d'accordo (tra le due ho scelto AdBlock).

Quindi, ti suggerisco di disattivare Ghostery. Ti trovi facendo, ti direi di disattivare pure le estensioni di Kaspersky che non sono state mai famosissime per far funzionare bene Firefox.

Offline Juuza

  • Post: 8
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013 21:32:56 »
Ok proverò così, ma ghostery con cosa posso sostituirlo a questo punto? Mentre per gli addon di Kaspersky li ho disabilitati ma non si riescono ad eliminare dalla lsita, rimangono comunque segnati, c'è un modo per rimuoverli?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013 21:49:31 »
Non mi voglio sostituire ad Underpass,comunque in quella lista di addon che hai elencato manca NoScript ;) e visto che sei attento alla privacy (o quello che ne resta),https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/collusion/ ti permette di vedere fino a che punto sei tracciato (occhio che non è infallibile).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2013 22:59:35 »
A mio avviso hai troppe estensioni dello stesso tipo che possono incastrarsi.
Ti consiglio due strade.

Lasciare AdBlock e Ghostery. Rimuovere le estensioni di Kaspersky, Redirect Cleaner, Browser Protect, Track Me Not e Wot.

Se vuoi di più. AdBlock in combinazione con NoScript.

Troverai siti che se vorrai visualizzare e usare in tutte le loro funzioni dovrai mettere fra le eccezioni (da non bloccare) sia che opterai per Ghostery sia che per NoScript. E anche con RefControl. Cosa molto più raramente necessaria con AdBlock Plus.

L'estensione che blocca tutto automagicamente senza intervento dell'utente non esiste.

Per trovare il giusto equilibrio e fare prove ti consiglio anche di utilizzare un profilo di test.
Trovi spiegato come creare e gestire profili in questa pagina:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei profili

Offline Juuza

  • Post: 8
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2013 17:50:08 »
Ciao a tutti, grazie per le risposte, rimuovendo molti degli addon il problema sembra essere diminuito e il browser fermando lo script non si blocca più, volevo chiedervi ancora un parare, al momento ho lasciato questi addon: Adblock Plus, Ghostery, HTTPS Everywhere, Redirect Cleaner, Ref Control, Track Me Not, volevo sapere quali di questi sono ancora inutili, se Better Privacy con Ghostery installato può avere un utilità e se Ref Control può bastare per disabilitare i referer dalle pagine o serve disabilitarli dal browser direttamente con about:config, grazie!
« Ultima modifica: 16 Aprile 2013 18:18:17 da Juuza »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2013 17:49:54 »
IMHO:
  • con Ref Control, dal punto di vista della Privacy, ottieni gli stessi risultati anche senza utilizzare Redirect Cleaner e Track Me Not;
  • con Adblock Plus puoi sottoscrivere EasyPrivacy (non EasyList) ed ottieni risultati analoghi a Ghostery.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2013 18:44:35 »
Fatta una prova estemporanea dopo aver letto il messagio di @RNicoletto.

Apertura del browser e successiva apertura del sito del Corriere della Sera.

  • SeaMonkey 2.17.1 con AdBlock Plus (X-Files + Antisocial + EasyPrivacy).
  • RAM 85,2 + 6,1 (SeaMonkey & PluginContainer)
  • Processore 12% + 0%  (SeaMonkey & PluginContainer)

  • SeaMonkey 2.17.1 con AdBlock Plus (X-Files + Antisocial) & Ghostery.
  • RAM 83,0 + 5,7 (SeaMonkey & PluginContainer)
  • Processore 4% + 0%  (SeaMonkey & PluginContainer)

  • Firefox 17.0.5  con AdBlock Plus (X-Files + Antisocial) & NoScript (sito principale permesso).
  • RAM 71,6 + 0 (Firefox & PluginContainer)
  • Processore 2% + 0%  (Firefox & PluginContainer)

Media di tre prove per ognuna delle tre, numeri presi dopo che il sito si è completamente caricato.

« Ultima modifica: 19 Aprile 2013 18:56:39 da Iceberg »

Offline Juuza

  • Post: 8
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2013 20:45:45 »
Grazie per i consigli, farò un po di test per valutare bene tutti gli addon, chiedo ancora una sola cosa, ho installato collusion ma cliccando sull'icona in strumenti si apre la pagina senza niente, non dovrebbero apparire i grafici per verificare i tracciamenti?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2013 21:27:36 »
Da quanto abbiamo visto,con il referer bloccato il grafico di Collusion si azzera,il che significa probabilmente che il referer stesso  è un ottimo strumento di tracciamento,ma non essendo Collusion uno strumento di affidabilità assoluta  (è più che altro una estensione sperimentale che serve a educare gli utenti sui meccanismi di tracciamento),non è detto che non ti stiano tracciando con altri sistemi,anzi direi che è inevitabile.

Discussione su Collusion : http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56882.0 .

Comunque,se vuoi vedere il grafico popolarsi,prova ad accettare i cookies di terze parti e sblocca il referer:in poco tempo diventa una ragnatela di siti che manco sapevi esistessero ;)


Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema con Firefox lo script ha smesso di funzionare
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2013 12:23:16 »
Bel test! 8)

Firefox 17.0.5  con AdBlock Plus (X-Files + Antisocial) & NoScript (sito principale permesso).
Potresti rifare la prova abilitando su NoScript anche il dominio "corriereobjects.it"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.