Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mmandroid

  • Post: 6
salve a tutti....

l'operazione di sincronizzazione che voglio effettuare e che ho effettuato è la seguente:

da Firefox (su Win7)-----> Sync-------> a Firefox (su Samsung NoteII)  mettendo la spunta di sincronizzazione soltanto ai segnalibri.

I segnalibri in effetti sul Samsung si sono sincronizzati però il grosso problema è che quando apro firefox sul samsung nella linguetta "siti principali"(che poi che cavolo sarebbe?!?!) mi compaiono centinaia di siti appartenenti ad una cronologia vecchissima del mio firefox su Wind 7. Siti che ho visitato mesi e mesi fa....e che gradirei non rimanessero in memoria come sta accadendo.

Io ho solo questi due terminali sincronizzati e quindi mi viene da pensare che questi "siti principali" siano ripescati da qualche parte nel mio pc.....ma dove!?!?!?!?  :shock: 

sul mio pc ho cancellato la cache i cukies la cronologia.....e questo già da tempo lo ripeto quotidianamente..

Questi "siti principali".......da dove cavolo arrivano!?!?!?!?....  :sbat:

ho provato a ripetere il tutto, a ripulire l'account Sync ma ninete.....rinstallo firefox sul Samsung e paffette.....ricompaiono sti cavolo di "siti principali"  :cry:

come faccio ad eliminarli!?!?!



Offline mmandroid

  • Post: 6
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013 12:58:10 »
nessun aiutino!?!?!?....  :sbat:

Offline HariS

  • Post: 298
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013 16:36:14 »
Se ho ben capito, il problema non è tanto e solo sul Samsung NoteII (quindi Firefox per Android giusto?) ma anche sull Firefox del computer (Win 7), dove in teoria non dovevano più esserci quei dati e invece c'erano sono stati sincronizzati sul Samsung.



Faccio un'ipotesi, visto che io sappia in Firefox (per computer) non ci sono i "siti principali" (ho cercato nelle pagine di supporto e non ho trovato)

però cercando nelle pagine di supporto di Firefox per Android ho trovato che ne parla nella guida  Bloccare i siti sulla schermata iniziale di Firefox per Android : sono l'insieme dei siti più visitati (in cui però tu non dovresti più averli visto che hai cancellato la cronologia) più quelli che hai bloccato ("pinned" in inglese).

e questo mi ricorda in Firefox (per computer) la pagina "Nuova scheda", vedi guida , che potrebbe quindi essere analoga a "siti principali" in quello per Android. La mia ipotesi è che li abbia presi da lì.



Ho controllato (solo sul Firefox per computer, non uso Firefox per Android) e cancellando la cronologia in effetti i siti bloccati rimangono.

Nel Firefox sul tuo computer ce ne sono? (Se hai disattivato la visualizzazione dei siti più visitati vedi la sezione "Disattivare la visualizzazione dei siti più visitati" in quella guida, e fai le operazioni all'inverso per riattivarla)


AGGIUNTA:
in effetti la guida in inglese relativa alla pagina Nuova scheda, non li chiama "siti più visitati", ma "top sites" (a saperlo li trovavo prima senza dover passare dalla guida per Android).
« Ultima modifica: 16 Aprile 2013 16:38:09 da HariS »

Offline mmandroid

  • Post: 6
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013 19:11:45 »
In effetti è una intuizione geniale....bravo e grazie!.

sono andato a controllare ma ho tutte le schede bianche, in quanto ho eliminato sia la cronologia, sia la cache.....tutto....

quindi il problema rimane....da dove cavolo le tira fuori!?!?!  :sbat:
« Ultima modifica: 16 Aprile 2013 20:33:13 da Godai71 »

Offline HariS

  • Post: 298
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2013 19:31:24 »
E' normale che non vedi l'immagine in miniatura del sito, perché hai cancellato la cronologia (o la cache, o entrambi .. non ho ben capito)
Se guardi proprio in fondo alla guida su "La pagina Nuova scheda" c'è un link a Assenza delle miniature dei siti nella pagina Nuova scheda

Ma anche se una miniatura è bianca (cioè senza immagine) c'è comunque: vedi il titolo della pagina web sotto la miniatura (bianca) e clickandoci sopra ti porta a quella pagina web.

Quello che devi capire è se ne hai di bloccate. (Nella guida "La pagina Nuova scheda" c'è una sezione "Bloccare un sito") o se sono siti scelti automaticamente da Firefox perché tra i più visitati.

In effetti mi accorgo che non è molto evidente, perché le differenze grafiche sono poche ...:
Devi andare su ciascuna miniatura con il mouse, nell'angolo in alto a sinistra di essa compare una piccola icona piccola con una puntina da disegno.
* Se la piccola icona ha fondo grigio (e andando con il mouse proprio sopra la piccola icona compare la scritta "blocca questo sito nella posizione attuale") -come nell'esempio che c'è in quella sezione della guida- allora la miniatura è di un sito sbloccato.
* Se la piccola icona ha fondo azzurrino  (e andando con il mouse proprio sopra la piccola icona  compare la scritta "sblocca questo sito") allora la miniatura  di un sito bloccato.

Ne hai di bloccati? Se sì prova a sbloccarli.

Offline mmandroid

  • Post: 6
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2013 19:51:00 »
nei quadrati bianchi(miniature) che compaiono non è linkato nessun sito, se io clicco su di essi con il pulsante sinistro non accade niente...non è una questione di far apparire le immagini è proprio che non c'è più niente.
 :?

Edit by Godai71: Se rispondete al messaggio precedente, non quotatelo. Grazie.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2013 20:34:27 da Godai71 »

Offline HariS

  • Post: 298
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2013 21:18:49 »
E facendo il controllo che ho detto non risultano bloccati, giusto?

E nel Samsung NoteII, se vai sui siti principali, risultano bloccati? (Vedi la guida per Firefox per Android che avevo indicato prima)

Offline mmandroid

  • Post: 6
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013 13:02:28 »
Sul pc come ti ho detto non visualizzo niente, quindi di conseguenza non visualizzando nente trovo impossibile dire se siano bloccati o no....per quanto mi riguarda non esistono(ma evidentemente esistono)

Sul NoteII non sono bloccati infatti posso bloccarli o aprirli.....il problema è che quando risincronizzo.....riappaiono sempre.. :shock:

E' evidente che sono sul PCwin7 ma dove?!...in che cartella?!...come si chiama il file?!.....altrimenti cancello tutto e faccio una strage!!!!... :sbat:

Offline HariS

  • Post: 298
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013 16:46:41 »
Sul pc come ti ho detto non visualizzo niente, quindi di conseguenza non visualizzando nente trovo impossibile dire se siano bloccati o no....per quanto mi riguarda non esistono(ma evidentemente esistono)
Già, come dicevo esistono anche se non si vede l'immagine della miniatura.
Ci sei andato su con il mouse? Compare l'icona con il simbolo della puntina da disegno?

(Tu le 9 miniature vuote da quello che hai scritto le vedi, non hai proprio tutta la pagina bianca, giusto?)


Sul NoteII non sono bloccati infatti posso bloccarli o aprirli
(Preciso visto che c'è il rischio di un equivoco) Potresti aprirli anche se fossero bloccati .....bloccati vuol dire che Fierfox li lascia lì (finché non li sblocchi tu), non ili aggiorna con altri che man mano risultano i più visitati (Per questo l'icona è una puntina da disegno).

Offline mmandroid

  • Post: 6
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013 18:58:55 »
questo è quello che vedo sul pc.....niente link, niente pin, niente!!!.... se clikko con il tasto sinistro del mouse non succede niente. nada.



Ovvio che li parirei anche se fossero bloccati, non sono proprio un niubbo... :)
su Android non sono bloccai perché me lo scrive....ma a questo punto il prioblema di Android è quasi irrilevante.....lui li succhia sincronizzandosi dal mio pc win 7.
Credo che eliminati dal pc su android spariranno..

Il succo è: trovarli sul pc e cancellarli. risolto questo risolto tutto. credo!!!

Offline HariS

  • Post: 298
Re: sincronizzazione Sync e "siti principali" che non spariscono.
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013 19:56:31 »
Non devi clickarci col sinistro, basta che ci vai sopra un punto qualunque della miniatura (anche vuota)  con il mouse e dovrebbero comparire.

Ed è strano anche che non si "riempiano" man mano che visiti siti.


Ma hai qualche componente aggiuntivo particolare, o hai cambiato qualche impostazione in about:config ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.