Autore Topic: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni  (Letto 2437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ca.Bi.

  • Post: 3
Ciao, spero di riuscire a spiegare adeguatamente la richiesta.
Con il 17, se avevo già una finestra di FF aperta, cliccando sull'iconcina di  FF  presente nella barra di avvio veloce di win7, veniva aperta una seconda finestra... poi eventualemente una terza... ecc.
Dopo il passaggio alla versione 18 invece i click sull'icona di FF non aprono nessuna nuova finestra ma semplicemente riducono ad icona (o 'riallargano') l'unica finestra aperta, e per aprire una finestra del tutto nuova occorre fare click sull'icona col tasto dx,  e poi nel menù che si apre (alla voce "attività", che non era presente nella versione 17)  selezionare "apri nuova finestra".
Vorrei sapere se c'è modo di ripristinare le impostazioni come prima (ovvero: con un solo clic sullicona di FF nella barra di avvio veloce, si apre una nuova finestra anzichè ridursi ad icona quella già presente e attiva).

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013 14:03:26 »
Penso che creare un collegamento a Firefox sul desktop e poi spostarlo sulla barra delle applicazioni di Windows possa fare al caso tuo. Sbaglio?

Offline Ca.Bi.

  • Post: 3
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2013 14:16:02 »
Grazie per il suggerimento, ziobubu; ma anche creando prima un collegamento sul desktop per poi spostarlo sulla barra delle applicazioni, non funziona: finchè il collegamento è sul desktop apre (ovviamanete) nuove finestre ad ogni clic, ma appena lo si sposta sulla barra delle applicazioni invece che aprire nuove finestre, riduce a icona quella già aperta.
Grazie lo stesso. Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2013 14:17:20 »
Secondo me è qualcosa nel registro di Windows che definisce l'azione predefinita quando si clicca sull'icona.


Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2013 02:39:07 »
Come soluzione temporanea penso ti possa essere utile il pulsante "Nuova finestra". Vai su Firefox>Opzioni>Personalizza barra degli strumenti..., da lì poi prendi il pulsante in questione e mettilo dove preferisci ;)

Offline Ca.Bi.

  • Post: 3
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2013 16:17:47 »
@ziobubu: Grazie! E' un'opzione che non avevo considerato, e a cui onestamente non avevo nemmeno mai fatto caso... Per ora farò così, e magari ci farò l'abitudine, ti ringrazio molto!
@gialloporpora: grazie anche a te per la tua risposta. Probabile che effettivamente l'azione dipenda da qualcosa nel registro, chissà... Io di certo non ho le conoscenze per capirci qualcosa, hahaha. :lol: Ciao.

Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2013 12:58:57 »
anch'io avrei lo stesso problema
Prima se cliccavo sull'icona FF nella barra della applicazioni mi si apriva una nuova finestra ora invece mi iconizza quella già aperta.
Qualcuno sà come risolvere questo problemino ?
Grazie,Alessio

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2013 16:25:56 »
Succede anche a me, con Windows 7 -voi cosa usate?-
(Nota: se ho più finestre di Firefox aperte, invece cliackando sull'icona nella barra delle applicazioni mi apre l'elenco con le miniature di ogni finestra. Clickando sopra una di esse la riporta in primo piano, mentre se è se è già in primo piano -s differenza del caso con una sola finestra- non la minimizza)

Mi è però venuto in mente: Ma non è il comportamento normale di Windows 7 (e immagino anche 8 e in Vista), che fa anche con un qualunque altro programma (es. Blocco note)?
(Quando c'era Firefox 17 usavo ancora Windows XP, per cui non so fare il confronto).

Può essere che abbiano modificato il comportamento per uniformarsi a quello normale in Windows.


Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2013 22:24:53 »
no, io ho solo disinstallato e reinstallato FF su Windows 8
Prima funzionava perfettamente ora non più.
secondo me c'è qualche impostazione da settare, è che ho smanettato fin'ora e non ho trovato nulla che fà al caso mio/nostro...

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2013 09:39:57 »
Prima, intendi con una versione precedente di Firefox?
O anche con l'attuale, prima di disinstallarla, funzionava correttamente, ed è stato il disinstallare e reinstallare a provocare il cambiamento?

Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2013 09:58:35 »
con la stessa versione, l' ultima, la 20.0.1
ora ho provato con una vecchia versione, la 9.0.1 ed è la stessa cosa, cioè "non funziona"
non riuscire a far fare all'icona quello che faceva prima mi rende nervoso...  :sbat:

edit : dico un a ca*ata, non è possibile andare sull'icona di FF cliccare proprietà e da lì mettere un qualcosa che faccia in modo d'aprire una
nuova pagina ogni volta ?
Avevo letto su altro forum, sempre inerente FF che un utente chiedeva che cliccando sull'icona si aprisse una nuova scheda (non pagina)
e aveva aggiunto un'estensione tipo : firefox-new tab- (ora non ricordo se era proprio così)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013 20:30:18 da miki64 »

Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: Apertura nuova finestra Firefox da icona FF sulla barra applicazioni
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2013 10:14:50 »
HO RISOLTO

dopo aver installato la vecchia versione, la 9.0.1, ho aggiornato alla nuova e così cliccando l'icona di FF sulla barra delle applicazioni
si apre una nuova finestra !!!
Evvai, grazie mille a tutti, risolto.
Non capisco come mai installando FF dall'ultima versione questo non funzioni...o forse l'hanno tolto di proposito...
Saluti,Alessio

edit : dalla 9.0.1 aggiornando FF attraverso AIUTO in alto nella barra dei menù è passato alla versione 12.0
riaggiornando ancora è passato all'ultima versione
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013 10:23:05 da merlothebest »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.