Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Finestra centrale di Google non funziona  (Letto 699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emarzaioli

  • Post: 31
Finestra centrale di Google non funziona
« il: 23 Aprile 2013 15:43:18 »
Windows 7 e Windows 8. HP Pavilion.
Da un po' di tempo, come indicato nel titolo, se digito una parola nella finestra centrale di Google non si apre niente mentre se digito nella finestra in alto a destra alle prime lettere, come di norma, cominciano ad aprirsi i riferimenti ai vari siti.
Con Internet Explorer non succede.
E' colpa di Google o di Firefox?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013 16:04:43 »
Ciao, nella barra degli indirizzi digita about:config e dai invio, prometti e nel campo "Cerca:" copia/incolla browser.search.defaultenginename
Qual è lo "Stato"? "predefinito"?
Se non è "predefinito" ma "personalizzato" fai clic destro sulla preferenza/stringa e nel menu contestuale seleziona "Ripristina".

Poi chiudi la pagina/scheda about:config normalmente o caricando un altra pagina (anche l'home page). Non so se sia necessario riavviare Firefox in questo caso.

Offline emarzaioli

  • Post: 31
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013 13:58:17 »
Perfetto, grazie!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2013 14:51:05 »
Contento di essere stato utile. :wink:

Dovrò ricordarmi di suggerire la stessa procedura anche a mia sorella visto che è da un po' che lamenta lo stesso problema
e ogni volta mi riprometto di aiutarla ma ci si vede così poco che ogni volta me ne dimentico...  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013 17:56:23 »
Dovrò ricordarmi di suggerire la stessa procedura anche a mia sorella visto che è da un po' che lamenta lo stesso problema
Augurati solo di ricordartene altrimenti se tua sorella ti fa un occhio nero ha solo ragione! :lol:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2013 18:23:53 »
poi sarei io a fare ot e ad essere redarguito....vedete il vantaggio di essere moderatori: si può infrangere il regolamento del forum! (e si ha l'appoggio dei colleghi) e guai usare PM, guai!!!  ;)
« Ultima modifica: 24 Aprile 2013 18:27:49 da shonnyno »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: Finestra centrale di Google non funziona
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2013 09:59:19 »
Egregio signor shonnyno,
intervengo (e raramente) con l'off topic quando il problema è già stato risolto (nel caso di SUMO, invece, per alleggerire le fatiche delle traduzioni)
Nello specifico, la mia era una replica ad un'affermazione di michro riguardante DeltaSearch in altro topic.

Non viva nel rancore, non le fa bene e non otterrà nulla.
Ci sono dei link per rivolgersi a chi è sopra a noi Moderatori per denunciare comportamenti non consoni, li utilizzi pure, per me non c'è problema.

Chiudo il topic perché il problema è stato risolto e non mi va di creare flame.
Grazie comunque per la sua utile risposta relativa ad hang e sandbox ad un altro utente in un altro topic.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.