Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ultimamente becco spyware  (Letto 582 volte)

Offline calcifer92

Ultimamente becco spyware
« il: 25 Marzo 2013 11:53:09 »
Salve a tutti! Uso mozilla firefox da più o meno 6 anni e fino a pochi mesi fa non avevo mai beccato spyware usando questo browser.
Ultimamente mi capita, navigando siti a cui accedo di solito, che si aprano delle pagine pubblicitarie random in una nuova finestra che il browser non riesce a bloccare e chiudere...
ho fatto diverse scansioni con antivirus e antispyware diversi ma non ho risolto... a cosa è dovuto questo problema?

Scusate se questo è il posto sbagliato per certe domande XD

Offline terry323

Re: Ultimamente becco spyware
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2013 12:15:41 »
 :shock: idem come sopra. Anche a me si aprono pagine pubblicitare ma riesco a chiuderle .

Offline ziobubu

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2013 12:36:24 »
Non me ne intendo, ma penso sarà utile sapere che Antispyware tu abbia provato, che pubblicità escano e quale sia il tuo programma Antivirus/Firewall.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013 12:46:53 »
Diciamo anche che questo tipo di domande esula un bel po' dallo scopo di questo forum.
Secondo me hai semplicemente uno spyware/adware/whatevware nel PC che è "sensibile" a Firefox. Controlla per prima cosa se vedi tra i componenti aggiuntivi qualcosa che non hai installato.

Leggi anche qui

https://support.mozilla.org/it/kb/Come capire se un malware impedisce il corretto funzionamento di Firefox

alla fine dell'articolo sono riportati alcuni consigli sulla rimozione dei malware.

Offline terry323

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013 13:19:32 »
 :D Preciso e conciso come al solito Underpass ...e che la memoria non è piu' come una volta . Dovrebbe essere risolto andando sulla configurazione.Grazie

Offline calcifer92

« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013 14:17:39 »
Beh, ho pensato di postare qui perché con firefox non mi era mai capitato e pensavo potesse essere utile da dirsi, altrimenti sarei andato da un'altra parte XD

Comunque ho usato
+ Malwarebytes
+ Superantispyware
+ Spybot

E ho anche adblock.
Ora provo anche qualcos'altro, grazie dell'aiuto!