Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox su Ubuntu: il pulsante chiusura schede è lento  (Letto 569 volte)

Offline Zorkill

Utilizzo la stessa versione di Firefox (19.0) con Windows (xp) che con Ubuntu 12.10, al quale sono passato da pochi giorni.

Ho notato che la "X" di chiusura dei Tab è parecchio "lenta" su Ubuntu: spesso devo cliccarci 2 volte oppure prendere bene la mira al centro esatto della "X". Questi problemi non li riscontro quando sono con XP.
Su Ubuntu funziona invece bene la "X" di chiusura che si trova al bordo destro della pagina ma le mie abitudini mi portano a cliccare sempre sul pulsante di chiusura nel tab della scheda che voglio chiudere.

Ho provato a disattivare TabMixPlus senza ottenere alcun cambiamento. Non ho provato Firefox senza estensioni perché, su Ubunto sono molto newbie e ancora non so come si fa  :oops:....

C'è qualche suggerimento?
Grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox su Ubuntu: il pulsante chiusura schede è lento
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2013 17:37:04 »
Provato a cliccare sulla scheda (qualunque parte di essa) con la rotellina centrale del mouse? Io faccio così e (oltre ad essere molto più semplice -non serve prendere la mira-) la chiusura è immediata.

Offline Zorkill

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013 17:45:37 »
Non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cliccare con la rotellina, ci proverò.
Anche se, alla mia età, cambiare le abitudini è sempre difficile e continuo a sperare che esista una soluzione per il mio problema che non mi faccia cambiare più di tanto. Soprattutto mi serve quando voglio chiudere una scheda che non è quella corrente (... e magari non voglio far vedere il contenuto a chi altri vede lo schermo ...)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2013 17:59:18 »
Soprattutto mi serve quando voglio chiudere una scheda che non è quella corrente (... e magari non voglio far vedere il contenuto a chi altri vede lo schermo ...)

Anche questo funziona con il clic della rotellina del mouse. ;)

Offline Geko

« Risposta #4 il: 10 Marzo 2013 20:15:18 »
Per la scheda attiva puoi usare anche CTRL+W .

Offline Zorkill

« Risposta #5 il: 10 Marzo 2013 20:29:04 »
Grazie per i suggerimenti ma si tratta di modi per aggirare il problema.
Sarei invece curioso di sapere se il problema che ho lamentato si presenta solo a me o è comune (o magari qualcuno l'ha risolto).
Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2013 21:57:31 »
Non ho provato Firefox senza estensioni perché, su Ubunto sono molto newbie e ancora non so come si fa 
Safe Mode:)

Offline Zorkill

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2013 22:19:27 »
azz... mi era sfuggito!!
Ero rimasto al metodo di windows... su Linux sono proprio newnew.
Grazie