Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiornamento Java, effetti sul pc e su FF 19  (Letto 1437 volte)

Offline Peppino

Aggiornamento Java, effetti sul pc e su FF 19
« il: 08 Marzo 2013 07:12:50 »
Stramaledetto sia l'aggiornamento di merd@ (quando ci vuole ci vuole) di Java.
Questa mattina ho trovato su un pc l'avviso della disponibilità di questo aggiornamento.
L'ho fatto e da quel momento il pc è diventato non lento, lentissimo. FF si inchiodava ogni secondo e più volte ho dovuto ricorrere a quella brutta cosa che è il reset hardware per far ripartire il pc.
Per fortuna che, memore di altre menate di questo tipo, mi sono fatto un bel punto di ripristino prima di fare l'aggiornamento e così il mio pc è ritornato ad essere quello di prima.

Come si dice, uomo avvisato .......... :sbat: 
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 15:57:53 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Aggiornamento Java, effetti sul pc e su FF 19
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2013 16:01:17 »
Capisco lo sfogo, ma...

Ti è capitato con l'Update 17? Se sì, dimmelo che non aggiorno FF alla versione 19.0.2 e provo a installare anche io l'Update 17 di Java, giusto per vedere l'effetto che fa (ho Win Xp come te).   ;)

Non so se sia influente - siamo sul filo dell'Off Topic - ma io installo sempre i plugin disinstallando prima la versione precedente, farò così anche con Java.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013 16:40:37 »
Si, si tratta di quell'aggiornamento.
Io non ho disintallato manualmente perchè lo fa lui da solo.

Lo so che siamo un po OT ma visto che la cosa incide anche sull'utilizzo di FF ho voluto avvisare.
Che quell'aggiornamento crea casini è più che certo, almeno nel mio caso, visto che dopo che ho fatto il ripristino tutto è tornato alla normalità.

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 08 Marzo 2013 17:38:43 »
Non ho notato problemi con Java 7u17 per firefox.
(disinstallo manualmente la versione precedente e sradico le relative cartelle eventualmente rimaste, in aggiunta). Magari cercheremo altre cause per il tuo rallentamento. Anche "in giro" non vedo segnalazioni da parte di chi ha XP riguardo a questo problema.

« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 17:44:30 da shonnyno »

Offline Faus-74

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2013 22:15:08 »
Xp e Java 7u17, tutto regolare.

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 09 Marzo 2013 07:02:07 »
Diciamo che da un lato sono contento che il mio chiamiamolo "allarme" sia un falso allarme a quanto pare, dall'altro però mi girano ancora di più i maroni perchè questo vuol dire che dovrò capire in che modo Java influisce così negativamente su questo pc. Giusto per essere più sicuro ho riaggiornato alla 17 Java e il problema si è ripresentato. Tutto il pc si è notevolmente rallentato e FF si blocca in continuazione. Ovviamente ho già riprestinato alla situazione precedente e tutto è tornato a posto. Mah !!!!!!!!!!!!!!!