Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Avvio automatico di video SDP streaming  (Letto 745 volte)

Offline shonnyno

Avvio automatico di video SDP streaming
« il: 08 Marzo 2013 18:00:13 »
Salve.
Fino a stamattina da qui
http://www.vatican.va/news_services/television/index_it.htm
cliccando H264 > High,
*senza alcun avviso di ff* mi si apriva VLC player standalone e vedevo il video.
Questo desidero.
Dopo aver aggiornato alla 19.0.2 mi appare la finestrella di FF che mi chiede se fare il download del file sdp oppure di aprirlo con VLC. Scelgo di aprirlo (meravigliandomi di questa richiesta, che prima non c'era!!!!).
Si apre VLC e non succede nulla.
Grazie per eventuali consigli su come riottenere il funzionamento del video che mai ha fatto cilecca.

Mi par di capire che fino a stamani FF inviava a VLC la url, mentre ora invia il file sdp che a nulla serve per far partire lo streaming.

Agli utenti di FF che hanno VLC il video si apre? grazie.

Addendum:
IE9 è più prodigo di notizie:
RTSP/1.0 400 Bad Request Server: QTSS/6.1.0 (Build/532; Platform/MacOSX; Release/Mac OS X Server; ) Cseq: Connection: Close

come interpretare? problemi del loro sito?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 18:34:33 da shonnyno »

Offline michro

• Moderatore
Re: Avvio automatico di video SDP streaming
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2013 19:34:42 »
Non sono assolutamente un esperto in queste cose ma collegandomi a quella pagina dal mio Mac e Firefox 19.0.2, facendo clic su H264 e selezionando High, mi si apre una nuova scheda in Firefox e parte un video (che mi sembra piuttosto statico a parte i rumori di fondo dell'audio, voci di passanti, campane, ecc.).

Il titolo della nuova scheda è "h264lan.sdp (Oggetto video/quicktime)". Probabilmente nel mio Firefox a quel tipo di file è associata l'azione di aprirli con QuickTime in Firefox.

Offline shonnyno

Re: Avvio automatico di video SDP streaming
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013 19:44:27 »
Grazie michro per la verifica!
hehe ero già pronto per dirvi che hanno risolto, lato server vaticano. meglio così. mi ero spaventato della coincidenza con passaggio a ff 19.0.2.
A me si apre direttamente VLC a causa delle impostazioni in > applicazioni. L'unica stranezza è che anche se imposto Chiedi ogni volta, in questo caso mi si apre VLC senza richiesta di conferma da parte di ff, quindi è come se avessi impostato "Apri in VLC". Comunque l'importante è che il video abbia ripreso a funzionare. PS: sì adesso c'è solo la webcam in quanto non ci sono trasmissioni in diretta.
grazie ancora. PPSS: ora il titolo è giustamente "rtsp://212.77... bla bla .sdp" ;)
=> grazie anche a miki64, leggo dopo aver già premuto Invia: forse nel tuo caso dipende dalla velocità connessione? non so.

Aggiungo improvvisando:
forse il Chiedi sempre si comporta come Apri in VLC perché FF in questo caso invia un file di testo con dentro la url, anzichè un file vero e proprio, è solo una mia idea.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 21:27:37 da shonnyno »