Autore Topic: si è installato search snap.do - Come faccio a disinstallarlo?  (Letto 2035 volte)

Offline Skull

si è installato search snap.do e ogni volta che apro una scheda di firefox mi compare come pagina iniziale invece che la preferita. Nonostante reinserisca la pagina iniziale voluta da me, ogni volta che apro una nuova scheda mi compare snap.do. Inoltre mi cancella l'impostazione "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione". Tutto questo succede da alcune settimane anche dopo l'ultimo aggiornamento di firefox. Ho W7.

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: si è installato search snap.do - Come faccio a disinstallarlo?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2013 11:52:02 »
google è tuo amico (o forse no? .... )

comunque, prova a vedere se qui trovi qualche consiglio utile:
https://www.google.it/search?q=disinstallare+snap.do&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t

Offline Skull

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013 13:37:23 »
google è mio amico ma essendo un problema su firefox ho cercato sui problemi di firefox. Nei programmi da disinstallare non ce l'ho (forse sono riuscito a disinstallarlo qualche settimana fa? Non ricordo). Continua a comparirmi quando apro le nuove schede. Ora grazie al tuo video che mi hai postato (anche se ho serie difficoltà con inglese), sono riuscito a toglierlo da quando apro la scheda. I passi successivi dove entra nelle chiavi di registro per ora non li tocco, non vorrei fare casini (se trovo una guida scritta preferisco).

Cmq ti ringrazio dell'aiuto, spero e credo di aver risolto. vedremo se fra qualche giorno mi si ripresenta.

Offline Skull

« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013 10:17:05 »
sopresa delle sorprese, stamattina snap.do è ritornato. Ho dovuto rifare tutto il procedimento.
C''è una cosa che pero' non posso fare seguendo le istruzioni del video e precisamente al punto 5:37 perchè il fatto di cancellare quella chiave non mi si presenta. Sono andato a cercarla manualmente ma in quel posto non c'è snap.do.

Offline Skull

« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013 09:36:42 »
oggi faccio gli aggiornamenti del pc, riavvio e...senti un po', mi ricompare la snap.do in tutti i suoi registri. Li cancello ancora tutti e stiamo a vedere. c'è qualche passaggio che dovrei fare ancora per pulire meglio il tutto?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013 09:41:20 »
E' probabile che sul sistema hai installato qualche programma che va ad aggiungere di nuovo il componente su Firefox. Ti converrebbe domandare lumi su qualche forum di informatica che ospita una sezione dedicata alla sicurezza.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2013 15:35:11 »
Io comunque consiglio sempre - in questi casi ostinati - il potentissimo AdwCleaner.
Su questo Forum ne abbiamo parlato diverse volte, praticamente all'epoca siamo stati noi i primi a diffonderlo qui in Italia (c'è un dettagliato post proprio di Underpass).   ;)