Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aggiornati i plug in problema con acrobat reader  (Letto 552 volte)

Offline alexbra

Aggiornati i plug in problema con acrobat reader
« il: 07 Marzo 2013 13:01:29 »
Giorni fa ho aggiornato i plug-in di acrobat e ora mi trovo che ogni volta che vado su un link che fa capo ad un indiorizzo .pdf differentemente da prima che veniva scaricato e aperto su acrobat reader ora mi viene scaricato e devo io personalmente aprire la cartella download e cliccare sul file .pdf per aprirlo con acrobat reader nonostante in >applicazioni> tipo di contenuto acrobat reader abbia specifiocato di aprire il documento con acrobat reader...

sapete spiegarmi cosa posso fare per ripristinare la precedente funzionalità Grazie

uso xp e firefox 19.0 e stessa cosa si ha utilizzando ubuntu 12.10 sempre con firefox 19

Offline aramis

Re: Aggiornati i plug in problema con acrobat reader
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013 13:08:04 »
Un saluto.
Un link con le info su come utilizzare o non utilizzare il lettore di files PDF integrato nella release 19 oppure un altro plugin come Acrobat Reader:
https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox#w_utilizzare-il-visualizzatore-pdf-integrato

Buona giornata.
Aramis

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 07 Marzo 2013 13:51:06 »
Opzioni> Applicazioni> menù a tendina, scegliere => "Usa Acobe Acrobat in Firefox".
RI-pristinando questo parametro io ho risolto, nel senso che ora il pdf si apre all'interno di FF! Mentre aggiornando il plugin mi faceva il download salvandolo nella cartella. Da me non si è mai verificato il caso da te descritto, ossia apertura diretta nel Reader standalone, ma o all'interno di FF (opzione che prediligo) o classico download con apertura tramite doppio click (fastidioso). Per Linux non so.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013 13:56:07 da shonnyno »

Offline alexbra

« Risposta #3 il: 07 Marzo 2013 23:41:21 »
@shonnyno nel menu a tendina ho "Usa Adobe Reader" e non "Usa Acobe Acrobat in Firefox".

seguendo la guida consigliata da aramis sono riuscito a risolvere il problema ed ora ho anche la voce "Usa Acobe Acrobat in Firefox" nel menu a tendina Grazie ad entrambe
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013 23:52:41 da alexbra »