Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema visualizzazione video Youtube HTML5  (Letto 3913 volte)

Offline glicoz~

Problema visualizzazione video Youtube HTML5
« il: 01 Marzo 2013 15:05:13 »
Salve ragazzi, spero di non scrivere un topic doppio, anche se non ho trovato nulla a riguardo.

Praticamente ho sempre usato tranquillamente youtube nella sua nuova versione HTML5, ma oggi (se non erro la prima volta che entro su youtube da quando ho fatto l'update a FF 19) il player di youtube mi ha detto che il mio browser non supportava la visualizzazione di quel video in html5 :?
Ovviamente con flash player il video parte, ma non capisco perchè, nella pagina delle FAQ di youtube è confermato che FF4 già supporta la visualizzazione HTML5 e ho il segnetto verde nella pagina di controllo dei plug-in sulla pagina di supporto di youtube ò_ò

Altri hanno avuto questo problema?

Offline Ronnie91

Re: Problema visualizzazione video Youtube HTML5
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2013 15:24:07 »
Ciao, ci dai il link del video? Potrebbe essere un video nel formato H.264 che al momento non è ancora supportato da Firefox.

Offline glicoz~

« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013 15:29:22 »
Certamente, il video è questo: https://www.youtube.com/watch?v=zm2-w7BBwdU

Non avevo idea che youtube usasse differenti codec video per l'html5... (io ho impostato su youtube l'uso di video a bassa qualità causa linea lenta, quindi non penso sia un problema di video HTML5 in HD)

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013 15:38:01 »
Confermo il problema; gli altri video in HTML5 li vedi correttamente? Al momento ho provato a vederne qualcuno e me li apre tutti in Flash (nonostante l'ho impostato per aprirmi i video in HTML5).

EDIT
: Ho provato con Chrome e quel video lo apre in HTML5, quindi credo sia per il fatto che Chrome supporta l'H.264 e Firefox no, anche con Chrome non sono riuscito a trovare altri video in HTML5 (ho poco tempo...).
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013 15:48:07 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013 15:42:07 »
Confermo anche io il problema, neanche con Firefox 22 il video si visualizza.

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013 15:43:21 »
Bisognerebbe provare con la Nightly su Windows 7/8 dove c'è il supporto al H.264.

Offline glicoz~

« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013 15:52:30 »
Idem Ronnie, gli altri video me li apre anche a me in flash, solitamente in html5 mi apriva quelli embedati, appena ne becco uno controllo.

In ogni caso è un problema generico e non solo mio, quindi non devo andare a cercarne la causa, anche se è un pò strano questo comportamento ballerino xD

Grazie a tutti per le risposte  :D

Offline ziobubu

« Risposta #7 il: 01 Marzo 2013 16:00:16 »
https://www.youtube.com/html5
Dice chiaramente che Firefox (e Opera) supportano solo WebM. Penso sia quello.

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 01 Marzo 2013 19:39:49 »
Ho provato su firefox Android mod desktop html5 e ho un messaggio di errore di YouTube.
Su nightly Android ho un crashavano della applicazione
Al momento non posso fare altre prove