Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox in crash completo - Mozilla Crash Report  (Letto 3143 volte)

Offline elmexicao

Firefox in crash completo - Mozilla Crash Report
« il: 28 Febbraio 2013 08:22:37 »
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e da stamattina il mio adorato Firefox mi sta dando un problema veramente rognoso.

Di punto in bianco (credo dopo un riavvio "difettoso" del PC, visto che l'avevo lasciato acceso stanotte e l'ho trovato riavviato), Firefox mi da un messaggio d'errore del Mozilla Crash Report che dice:

Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso. Al riavvio l’applicazione cercherà di ripristinare le schede e le finestre.

Per aiutarci a individuare e risolvere il problema è possibile inviare una segnalazione per questo blocco.

Ho già provato di tutto, anche a disinstallare totalmente Firefox per poi reinstallarlo...ma niente. Il messaggio appare sempre. Ovviamente il tasto Riavvia Firefox non funziona, così come non funziona neanche DETTAGLI. Niente di niente: lo apro, parte il Mozilla Crash Report, e Firefox non si apre. Come posso risolvere questo problema? Ho già provato a pulire il registro con CCleaner, lanciato una scansione con Malwarebyte's e quant'altro, ma non ne riesco a venire a capo.

Offline lpignedoli

Re: Firefox in crash completo - Mozilla Crash Report
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2013 09:22:58 »
Anche io ho lo stesso problema da ieri.

Ho provato a ripristinare un punto di ripristino e subito ha ripreso a funzionare, poi stamattina il computer mi ha informato che si è riavviato per un update e firefox non parte più.

Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, a cancellare il profilo, disabilitare tutte le estensioni e plugin ma senza risultato.

Aiuto!!!!!

Offline lpignedoli

« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2013 09:56:15 »
Forse io ho risolto.

Navigando in internet ho letto un post che parlavano di un problema sull'accelerazione Hardware e le OpenGL, quindi ho scaricato dal sito Nvidia l'ultima update dei driver video, installati e adesso si apre!!!!

Offline lpignedoli

« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2013 12:25:44 »
Come non detto  :(

Riavviato il computer il problema si è ripresentato.

Ho notato che oltre a FF non mi funziona neanche IE9  :x (stesso difetto) :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2013 12:33:47 »
Se non funziona IE, il problema ovviamente è del s.o. e non di Firefox.
Comunque leggete qui: Firefox non si avvia http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

Offline lpignedoli

« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2013 12:48:58 »
Sinceramente non sò di chi sia la colpa.

Quello che sò è che FF non parte, IE non parte, Chrome parte, Safari parte, Opera parte.

Ho provato a disabilitare l'accelerazione hardware (http://ziogeek.com/disabilitare-laccelerazione-hardware-su-firefox-4/) e magicamente adesso FF funziona.

Stesso discorso per IE.

Quindi nel mio caso il problema è causato da qualche update nvidia che non funziona con IE e FF.

Offline elmexicao

« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013 06:36:53 »
Credo che lpignedoli abbia ragione: come lui, anch'io ho una scheda grafica NVIDIA e ieri, dopo aver fatto l'aggiornamento, sembrava che il problema fosse risolto. Riavviato il PC, Firefox mi da nuovamente l'errore. Chrome e IE funzionano perfettamente, quindi penso sia proprio un problema di qualche plugin della NVIDIA...resta da capire quale.

Ragazzi, per piacere, troviamo una soluzione, perché io con FFox ci lavoro benissimo e non voglio rinunciare a questo browser!

AGGIORNAMENTO: sono riuscito ad entrare magicamente nella modalità provvisoria e, disabilitato l'acceleratore grafico, FFox si è ripreso per magia. Ho provato a riavviare per vedere se il problema si ripresenta, e pare che adesso vada bene. Di sicuro c'è un Bug, e l'abbiamo scovato...resta solo da correggerlo con la prossima versione di FFox!  :D
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013 06:45:34 da elmexicao »