Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Compattare automaticamente tutte le cartelle alla chiusura del programma  (Letto 1697 volte)

Offline M@htte0

Buonasera a tutti, e ben ritrovati. Vorrei fare in modo che succedesse quanto in oggetto.

Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato niente. Mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di un'estensione o di una modifica da fare via editor di configurazione  che risolva la questione.

Grazie.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Dovrebbe esserti utile Xpunge,
ma vedo che non è ancora compatibile con Thunderbird 5

Offline miki64

• Moderatore
Uhm... avevo pensato anche io a Xpunge, ma l'avevo però scartata perché non compatta le cartelle all'uscita del programma.
Tuttavia, "giocando" un po' con le sue impostazioni si riesce in automatico a fare quanto M@htte0 richiede (ma attenti: possiamo fidarci di compattare le cartelle allo startup, cioè mentre TB sta scaricando la posta? Mah... Io farei semplicemente clic sull'icona dell'estensione prima di chiudere. Che poi è la cosa che effettuo realmente ogni giorno).

[OT]
@M@htte0: utilizzi Chrome e non Firefox?  :?  :P  :)
[/OT]

Offline M@htte0

Per il momento, potrei mettere in pratica il consiglio di miki64, piazzando il pulsante di XPunge accanto al throbber sotto il pulsante di chiusura, nell'attesa che qualcuno realizzi un metodo per farlo automaticamente.

Grazie a entrambi!

[OT]
Sperimento un po'...con i display da 15,6" si ottiene parecchio più spazio per i contenuti...:)
[/OT]

Offline spudin

Stavo smanettando tra gli archivi visto che ero a 1.7GB ed ora sono arrivato a 100 MB  :lol: grazie a smanettamenti miei e chiarimenti vostri   :fx2:  quindi dopo pulizia e compattamenti vari, tutto coincide alla perfezione, ho 8 account caricati più le cartelle locali e mi coincide tutto, solo non capisco una cosa, come default (da me) le cartelle locali hanno un percorso X\Y\MAIL\Local Folders
 (in cui ci sono le email archiviate nel corso dei secoli e delle varie versioni di TB divise in due sottocartelle si vedono da TB) e tale percorso è identico nelle impostazioni per la conservazione della cartella locale

PREMESSO CIO'.........
quando esco da TB mi crea una cartella vuota (già esistente prima delle sistemazioni e da me cancellata dal profiles manualmente)  :fischio: nominata Local Folders-1 (insieme a lei avevo circa 13 altre cartelle di account morti e/o prova eliminati tutti senza problemi), ma cmq più la elimino, e più compare tra l'altro gli archivi presenti in LOCAL FOLDERS sono leggibilissimi da TB, ma deve crearla  :dislike:

Ho voluto fare anche una prova cambiare il percorso di LOCAL FOLDERS in TB e settarglielo come LOCAL FOLDERS-1 in cui avevo fatto una copia speculare dei files di LOCAL FOLDERS(visto che me la crea sempre vuota... manco un file)

RISULTATO in TB vedo tutto e nel profiles non mi crea la LOCAL FOLDERS (visto che la 1 c'è già.... ma l'indice della posta in arrivo è saltato, utilizzando sempre gli stessi msf e file, ma in queste cartelle locali (cliccando su proprietà non c'è il ripara cartella, da tipo una ricerca di messaggi), tra l'altro ho fatto tante prove..ma tante ... ma spuntano sempre entrambe.....
HO PROVATO anche a lasciarle entrambe e cambiare il percorso dentro TB..... la LOCAL FOLDER non da problemi la LOCVAL FOLDERS-1
quindi da dove se la genera questa cartella LOCALFOLDERS ???? chi gli lo ORDINA!!??!! (hahhah)
P.s. A niente a niente... le pretende entrambe in quanto una è per i miei archivi ed una per i suoi??? (ma perchè è vuota? tanto si ricollega sempre ai miei files presenti nella LOCAL FOLDERS.  dopo 5 ore ho finito di scrivere...questo post...... e di provare/capire  :sbat:

spero di essere stato chiaro e di aver messo una pulce :)))) ...... GRAZIE