Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Unione di due profili e perdita mail.  (Letto 913 volte)

Offline gtex2

Unione di due profili e perdita mail.
« il: 02 Febbraio 2013 18:25:52 »
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per recuperare ben 6 mesi di mail perse....
Dopo cambio del pc avevo thunderbird configurato con due profili con le rispettive cartelle di posta in arrivo, inviata bozze ecc ecc
Ho deciso poi, come avevo nel pc precedente, di creare una sola cartella locale di Posta in arrivo che ricevesse entrambi le mail dei due account ed una sola di posta inviata, bozze ecc ecc.
Ho riavviato thunderbird e purtroppo ho perso tutta la posta in arrivo e la posta inviata di ciascuno dei due profili. C'é un modo per recuperare queste mail? Sono disperato...  :sbat:
Grazie....

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Unione di due profili e perdita mail.
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2013 23:06:40 »
di preciso cosa hai fatto?

Offline gtex2

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2013 00:46:13 »
In pratica ho creato una sola cartella Posta in arrivo nella cartella locale (dal menù impostazioni account, ultimo tag "avanzate" - crea una unica cartella posta in arrivo in cartelle locali). Lì dentro ricevo le mail da entrmbi gli account. Solo che così facendo ho perso tutte le mail dei miei due account sia in arrivo che inviate.... :?

Offline gtex2

« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2013 14:22:31 »
Mi spiego ancora meglio :

Sono andato nel menù di thunderbird : STRUMENTI>IMPOSTAZIONI ACCOUNT>IMPOSTAZIONI SERVER>CARTELLA MESSAGGI>AVANZATE ED HO MESSO LA SPUNTA IN "Posta in arrivo globale (cartelle locali) e ovviamente la spunta su "Includi questo account durante la ricezione della posta" dato che ho 2 account.
A quel punto ho dato OK. Thunderbird mi ha avvisato del pericolo di perdere vari messaggi ma io da pirla sono andato avanti. Ho riavviato Thunderbird e alla fine tutte le icone dei due account che avevo, ma sopratutto i rispettivi messaggi della Posta in arrivo e di quella inviata riferiti ad ogni singolo account non esistono più. Non c'è un modo per recuperarli ?  :sbat: :sbat: :sbat:
Grazie...!!!

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2013 21:26:14 »
ogni singola cartella può essere al massimo 4 GB forse la somma dei due profili ha superato quel limite
prova ad aprire il profilo e guarda se i messaggi sono ancora nel vecchio percorso, se è così li puoi recuperare con l'estensione ImportExportTools

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2013 00:57:34 »
Quando si passa dagli "account separati" alla "global inbox", la posta dei singoli account sparisce da Thunderbird… ma resta fisicamente sul disco.

Vai nel profilo, e (nella cartella Mail) cerca la posta dei "vecchi account" (che riconoscerai dal nome).
Per importare in tutta sicurezza le vecchie email, a questo punto ti conviene usare l'estensione ImportExportTools.

P.S.
Prima di procedere, per sicurezza salva una copia di backup dell'intero profilo.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013 01:03:11 da Megabyte »

Offline gtex2

« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2013 20:51:54 »
Quando si passa dagli "account separati" alla "global inbox", la posta dei singoli account sparisce da Thunderbird… ma resta fisicamente sul disco.

Vai nel profilo, e (nella cartella Mail) cerca la posta dei "vecchi account" (che riconoscerai dal nome).
Per importare in tutta sicurezza le vecchie email, a questo punto ti conviene usare l'estensione ImportExportTools.

P.S.
Prima di procedere, per sicurezza salva una copia di backup dell'intero profilo.

Ha funzionato perfettamente !!!! Grazie mille !!!!  :like: :like: :like: :like: